A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Gabri Veiga ha rilasciato una lunga intervista a Marca nella quale ha parlato del suo momento in Arabia Saudita, del suo presente e del suo futuro.
"Vero è che il precampionato non è stato ideale per svariate ragioni. Sono andato all’ Europeo ed è stata una esperienza incredibile che ricorderò a vita, anche se non ho avuto molto minutaggio e ho perduto un poco la forma. Poi le vacanze e poi arriva una situazione complicata per tutti. Mi è costato un po’ prendere il ritmo. Ed anche le emozioni non aiutavano, il clima... adesso però, lavorando duramente dopo alcuni mesi spesi qui va meglio.
Adesso devo stare tranquillo perché il tempo pone ognuno di noi al posto suo. Avevo ben chiaro che dovunque fossi andato dovevo essere felice, perché sono uno tra i fortunati. Già da un anno e mezzo ero in Liga ed ero il ragazzo più felice perché facevo quel che mi piace. Occorre dar valore ad avere una professione che ami. Alla fine diventa una cosa strane perché è stata la prima estate che sono stato messo sul mercato ed era una situazione complicata, ma ti devi circondare della tua famiglia, dei tuoi amici, della tua fidanzata… mi sto adattando al clima e sto crescendo come calciatore.
Tornare in Europa? Sono uno che lavora giorno per giorno e neanche due anni fa non speravo di dare una tale svolta alla mia carriera e ora sono molto felice di averlo fatto. Non si possono chiudere delle porte né dire: ‘non berrò mai di quest’acqua’. Sono molto tranquillo e felice di stare in Arabia in una grande squadra. L’obiettivo è crescere come calciatore, maturare e poi, come questa estate, quello che deve succedere succederà".
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE
|