TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 GENNAIO 2021 - CONFERENZA STAMPA

FIORENTINA, PRANDELLI IN CONFERENZA: «CONCENTRATI SUL NAPOLI. RIBERY E PEZZELLA? DOBBIAMO VEDERE L’ULTIMO ALLENAMENTO»


«Gattuso è un ottimo allenatore», le parole del tecnico viola


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: ACF Fiorentina

Cesare Prandelli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina.

STADIO FRANCHI - “Una sconfitta per il calcio italiano e le persone che vengono in Italia pensando di poter investire. Spero che Rocco non perda l’entusiasmo, perché sarebbe un autogol clamoroso. Abbiamo la fortuna di aver trovato una persona con dei valori importanti, per noi Commisso è un valore aggiunto. Un Club con strutture importanti potrebbe fare la storia della Fiorentina ed il bene del calcio. La presenza forte della Proprietà è qualcosa di importante, anche ieri Rocco ha seguito l’allenamento da bordo campo. Ho percepito nel Presidente la volontà di lasciare il segno”. 

PRESENTE - “Non dobbiamo mai farci condizionare da quello che avviene fuori dal campo. La squadra sta facendo tutto il possibile per dimostrare che possiamo costruire qualcosa di importante per il futuro. Contro il Napoli serviranno idee ben precise. Se difendiamo bassi, andiamo incontro ad una partita di grande sofferenza, dovremo quindi provare a fare la gara”.

NAPOLI - “Una squadra che gioca insieme da tempo e che si conosce perfettamente, con qualità tecniche straordinarie. Gattuso è un ottimo allenatore ed è sempre molto bravo a motivare i suoi ragazzi. Dovremo stare molto concentrati” 

MARADONA - “Potremmo stare ore a parlare di Diego. L’uomo è riuscito a farsi volere bene da tutti, ed ha fatto sognare i bambini di tutto il mondo. Presentarsi in uno stadio che porta il suo nome già incute timore ‘sportivo’”. 

RIBERY, PEZZELLA - “Dobbiamo vedere l’ultimo allenamento. In questo momento non posso confermare la completa guarigione di tutti. Domenica avrò sicuramente la necessità di insistere sulle qualità di certi calciatori”.

KOUAME - “Ragazzo serio e motivato, vuole migliorare sempre. Chirstian è un’attaccante di livello che può ricoprire più ruoli”.