TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 30 AGOSTO 2020 - ESTERO

FOTO - RITORNO TIFOSI SUGLI SPALTI: IN INGHILTERRA TEST NELL'AMICHEVOLE TRA BRIGHTON E CHELSEA


Hanno potuto assistere alla gara gli iscritti al programma fedeltà


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gianlucadimarzio.com

La pandemia mondiale, negli ultimi mesi, ha sconvolto tanti aspetti delle nostre vite. Dal lavoro alla quotidianità, passando naturalmente anche per lo sport: l’assenza di tifosi negli stadi è stato il fatto più eclatante, ciò che ha maggiormente segnato le attività sportive. Ma ora in Inghilterra si sta cercando pian piano di riportare tutto alla normalità.

Nell’amichevole tra Brighton e Chelsea erano infatti presenti circa 2500 persone sugli spalti dell'Amex Stadium. Tra mascherine, distanziamenti e controlli secondo le norme anti Covid, alcuni tifosi - quelli iscritti al programma fedeltà dei padroni di casa - hanno potuto assistere alla gara in tutta tranquillità.

Il test ha quindi avuto riscontri positivi, anche sentendo le parole dell’amministratore delegato della Premier League Richard Masters: “Il Brighton ha svolto un lavoro eccellente durante questo evento di prova. È stato fantastico vedere il pubblico in uno stadio di Premier League per la prima volta da marzo. Ci impegniamo ad avere stadi pieni il prima possibile. La sicurezza resta la nostra priorità, stiamo lavorando al fianco dei nostri club, del governo e delle autorità di sicurezza per raggiungere questo obiettivo”.

Brighton tifosi stadio screen GDM

Brighton tifosi stadio screen 2 GDM