A cura di: Ciro Gaipa
Fonte: Napolicalcionews.it
Il quadro delle 32 squadre qualificate ai gironi di Champions League è completo. Con gli ultimi spareggi che hanno premiato Anversa, Copenaghen e PSV Eindhoven, si compongono definitivamente le quattro fasce che verranno sorteggiate questo giovedì alle ore 18:00 (in diretta sul nostro portale come sempre).
Il Napoli campione d'Italia sarà per la prima volta nella sua storia in prima fascia. Evitate quindi le altre 'big' che hanno ottenuto la vittoria nei rispettivi campionati: tra queste Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City e PSG.
Il pericolo è già in seconda fascia però, con tutte quelle compagini che non hanno vinto in patria e che rappresentano un vero e proprio scoglio: Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Manchester United e soprattutto Real Madrid.
In terza fascia, escluse le italiane Lazio e Milan, le insidie maggiori sono rappresentate da Salisburgo, Shakhtar Donetsk e PSV Eindhoven (futura squadra di Lozano, ndr).
In quarta fascia spicca un nome: il Newcastle di Tonali; senza dubbio la formazione più attrezzata visto anche l'ultimo mercato. Occhio anche al Galatasaray di Mertens e Icardi e alla Real Sociedad.
Di seguito tutte le fasce complete:
PRIMA FASCIA
Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Napoli, Paris Saint Germain, Siviglia.
SECONDA FASCIA
Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid.
TERZA FASCIA
Lazio, Milan, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv, Copenaghen.
QUARTA FASCIA
Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys, Anversa.
|