TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 29 APRILE 2021 - EUROPA LEAGUE

EUROPA LEAGUE: ALL'OLD TRAFFORD GOLEADA DEL MANCHESTER UNITED CONTRO LA ROMA


La Roma di Fonseca crolla sotto i colpi dei Red Devils


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

La Roma gioca la semifinale di andata di Europa League in uno dei templi del calcio, l'Old Trafford di Manchester. Per i giallossi si mette subito male, con il vantaggio iniziale dello United firmato da Bruno Fernandes al 9', prontamente ribaltato dagli uomini di Fonseca. Pellegrini pareggia su su rigore, dopo un tocco di mano di Pogba in area, e Dzeko, su assist dello stesso Pellegrini, infila la palla nella porta vuota e siglia il raddoppio. 

La Roma chiude il primo tempo in vantaggio ma decimata dagli infortuni. Ad abbandonare il campo sono infatti Veretout, Pau Lopez e Spinazzola, sostituiti da Villar, Mirante e Bruno Peres e per Fonseca sono dunque finiti i cambi.

Gli uomini di Solskjaer scendono in campo per il secondo tempo con tutt'altro atteggiamento e la Roma accusa il colpo. Il Matador Cavani mette a segno una doppietta e si procura un rigore, trasformato da Bruno Fernandes, sempre glaciale dal dischetto e anch'egli autore di una doppietta. A firmare il pokerissimo è Paul Pogba, mentre a segnare il definitivo 6 a 2 ci pensa Greenwood che era appena subentrato a Rashford. 

Si complica dunque per i giallorossi la strada verso la finale. L'appuntamento è tra 7 gioni a Roma per provare a compiere un'impresa che appare ormai disperata.