TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 11 FEBBRAIO 2022 - REDAZIONALE

EUROPA LEAGUE: NAPOLI E LAZIO DAVANTI HANNO EVEREST E K2, COME SI SCALANO?


Scopriamo subito cosa attende le due italiane


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo oltre due mesi di attesa torna in campo l’Europa League per i sedicesimi di finale e lo fa, almeno per quanto riguarda le nostre italiane, con un percorso ad ostacoli tutt’altro che semplice.

Se per l’Atalanta, infatti, l’unico impedimento alla fase successiva della competizione potrebbe essere una formalità, contro l’Olimpiakos, la strada risulta più in salita per la Lazio, che si troverà ad affrontare il Porto, e per il Napoli che dovrà vedersela con gli spagnoli del Barcellona.

Scopriamo subito insieme le date dei match, cosa attende le due italiane più in difficoltà e soprattutto le quote Europa League per questi sedicesimi di finale e le statistiche sul passaggio turno.

Barcellona-Napoli

Sarà giovedì 17 febbraio, ore 18:45, al Camp Nou la sfida forse più difficile che si trova ad affrontare il Napoli di Spalletti in questo inizio di 2022. Dopo una partenza brillante in Serie A, che aveva fatto sperare e credere molti, gli azzurri hanno subito una sorta di battuta d’arresto: una serie di distrazioni e scivoloni che sono costati a Spalletti il secondo posto in classifica e la vittoria di campioni d’inverno. Come se le difficoltà non bastassero, la dea bendata a Nyon non è stata così benevola con il Napoli che, pescando il Barcellona, ha probabilmente firmato per lo scontro contro l’avversaria più temibile tra le partecipanti alla competizione europea. Se una cosa è certa, tuttavia, è che il Barcellona che si troveranno di fronte in campo gli azzurri non sarà certo l’ex squadra di Messi: con il cambio di allenatore e tutte le difficoltà riorganizzative, infatti, i blaugrana stanno affrontando un momento difficile e la riprova è la quinta posizione in Liga a ben 15 punti di distanza dal Real primo in classifica. Tutto questo, ad ogni modo, non rende la scalata degli azzurri più semplici e le quote ne sono testimoni: la vittoria dei padroni di casa è data a 2.00, mentre quella degli ospiti a 3.50: cosa riuscirà ad inventare Spalletti per raggiungere gli ottavi di finale? Non ci resta che scoprirlo nella doppia sfida di andata e ritorno, tenendo in considerazione che per il passaggio turno il Napoli è nettamente sfavorito (2,10 è la sua quota contro il Barcellona, dato a 1,68).

Porto-Lazio

Situazione non meno complicata è quella della Lazio di Maurizio Sarri che, a Nyon, ha pescato il club portoghese di Sérgio Conceição e che il 17 febbraio, alle 21, dovrà affrontare la difficile trasferta all’Estádio do Dragão. I biancocelesti, che in Serie A hanno sin dall’inizio del campionato mantenuto un passo altalenante, si trovano ora ad affrontare la capolista della Liga portoghese e la scalata verso gli ottavi di Europa League si fa davvero complicata. I portoghesi, usciti da un girone di Champions League tosto con Liverpool, Atletico Madrid e Milan, sono infatti ben determinati a fare bene in Europa League. A quota 3.00, gli uomini di Sarri, non godono certo del favore dei pronostici, ma se una cosa è certa è che quel goal a quota  1,62 dimostra che in campo ci sarà una bella sfida, ricca di goal e di emozioni. Sul passaggio turno qualche dubbio in più: i biancocelesti non sono dati per spacciati dal momento che la loro quota (1,87) coincide esattamente con quella del Porto. Cosa accadrà? La partita sarà trasmessa su Dazn e Sky (e in streaming su SkyGo e NOW) quindi non ci resta che aspettare, sintonizzarci e scoprirlo.