TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 6 GENNAIO 2022 - STAMPA

ERIKSEN: “SONO AL TOP DELLA FORMA, PUNTO A GIOCARE IL MONDIALE IN QATAR”


Con il defibrillatore impiantato non ho paura di svenire di nuovo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Torna a parlare Christian Eriksen alla TV danese, dichiarando di non aver più paura di perdere i sensi. "Non ho paura per niente, neanche un pochino. Al principio ci andavo cauto. ‘Quanto potrebbe tollerare il mio cuore adesso?’. Volevo testare questa cosa, ma sono stato ripulito e testato e monitorato il più possibile. No, non ho più paura che possa accadere di nuovo”.

Eriksen ha poi chiarito come ci si senta a proprio agio con un defibrillatore cardiaco impiantabile. Questo impianto ‘rassicuratore’ gli dà fiducia di poter giocare ancora e se dovesse patire un nuovo arresto cardiaco, potrebbe essere trattato all’istante ed in vari modi. Eriksen mira addirittura a giocare in Qatar per il Mondiale del 2022, in una missione personale per dimostrare che può ancora giocare ad alti livelli.

"Il mio obiettivo è giocare il Mondiale in Qatar. Voglio giocare. Sono concentrato su questo da tempo. È un obiettivo, un sogno. Se sarò scelto poi, quella è un’altra cosa, ma il mio sogno è tornare. Sono sicuro di poter ritornare perché non mi sento diverso da prima, per niente. Fisicamente sono al top della forma, questo è il mio obiettivo e c’è ancora un po’ di tempo avanti. Quindi, fino ad allora, non farò altro che giocare a calcio e dimostrare che sono tornato agli stessi livelli”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE