TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 15 FEBBRAIO 2022 - REDAZIONALE

EL PIBE DE ORO, È SUO IL GOL PIÙ BELLO DI TUTTI I TEMPI


In cima a questa classifica c'è ovviamente Maradona


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Immaginare un gol più bello di tutti gli altri? Una rete riserva sempre parecchie emozioni ai tifosi ed è chiaro che diventa estremamente complicato individuare un gol che, dal punto di vista soggettivo, può essere più bello di tutti gli altri, anche per via del fatto che ogni domenica, come ben sanno gli appassionati di pronostici calcio, si vedono tantissime prodezze sui campi di tutto il mondo.

Il blog sportivo L’insider, però, ha voluto creare una vera e propria classifica, in cui sono presenti le dieci reti più belle di tutti i tempi. Inutile dire che in cima a questa graduatoria c’è il giocatore più forte di tutti i tempi, ovvero Diego Armando Maradona. È chiaro, si tratta di gesti tecnici meravigliosi, anche se in fondo ognuno di noi ha una sua top ten personalissima, dal momento che si tratta di scelte estremamente personali e soggettive, spesso legate alla propria fede calcistica.

Maradona contro l’Inghilterra

Se in ogni classifica di questo tipo, in alto campeggia sempre il nome di Diego Armando Maradona, un motivo ci dovrà pur essere. Anche in questo caso, El Pibe de Oro si prende la testa della graduatoria con il suo spettacolare gol messo a segno contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986, che porterà poi al trionfo dell’Argentina.

Una serpentina con cui mette a sedere tutta la compagine inglese, in cui si prende anche il lusso di dribblare il portiere e finire per depositare in rete uno dei gol più pazzeschi di tutti i tempi, con cui ha trascinato la sua Argentina a una vittoria che è passata alla storia nella Coppa del Mondo.

Le altre due meraviglie sul podio

Subito alle spalle di Maradona ecco un altro campionissimo, sempre argentino, da più parti spesso ribattezzato come il suo naturale erede. Stiamo parlando, come avrete sicuramente intuito di Lionel Messi, il cui nome è legato in modo indissolubile al Barcellona. Con la compagine blaugrana, infatti, sono arrivati tantissimi successi e vittorie, tra record su record macinati a livello personale.

E il gol più bello, stando a questa particolare classifica, messo a segno da Leo Messi, guarda caso, ricorda da molto vicino proprio la perla di Maradona contro l’Inghilterra. Solo che nel caso del campionissimo che ora veste la maglia del Psg in Francia, si trattava del campionato spagnolo, la Liga, e l’avversario era il Getafe. Un gol dove emergono tutte le qualità tecniche della “Pulce”, il suo straordinario controllo di palla e capacità di mettere a sedere ogni avversario. In quegli anni Messi era ancora un ventenne con la voglia di stupire il mondo intero: ebbene, come nel caso del suo idolo parte da centrocampo, facendo secchi diversi avversari e infilando il portiere per uno dei gol più belli anche ovviamente nella storia del campionato spagnolo.

Sul gradino più basso del podio un altro giocatore che ha duellato proprio con Leo Messi in questi ultimi anni per la vittoria del pallone d’oro. Come avrete senz’altro facilmente intuito, stiamo parlando di Cristiano Ronaldo. Poco prima dell’approdo a Torino in maglia bianconera, il fenomeno portoghese ha stroncato sul nascere le ambizioni di vittoria in Champions League proprio della Juve, portandola ancora una volta all’eliminazione.

Il gesto tecnico è di quelli da applausi, e non a caso tutto lo Juventus Stadium si alza in piedi per tributargli il giusto onore. Una prodezza balistica in rovesciata che rappresenta un emblema in quanto a potenza, coordinazione e tecnica. Una rete che racchiude indubbiamente tutta la voglia di migliorarsi e arrivare ad essere il numero uno che ha sempre caratterizzato la carriera dell’attaccante portoghese.