TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 11 GIUGNO 2021 - INTERVISTE

EURO 2020 - INSIGNE: “GIOCARE DAVANTI AI NOSTRI TIFOSI, UN’EMOZIONE UNICA… IL GRUPPO È LA NOSTRA FORZA"


Speriamo sia un punto di partenza, che allo stadio venga sempre più gente


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Lorenzo Insigne, autore del terzo gol dell’Italia contro la Turchia in apertura di Euro 2020, è intervenuto ai microfoni di RAI Sport.

Quali emozioni questa sera? È stato molto emozionante stasera essendo la prima  partita in casa di fronte ai nostri tifosi: emozione unica. Siamo partiti un po’ così così,  poi siamo andati oltre la paura e siamo riusciti a fare i tre gol.

Difficile andare al riposo con quel rammarico del rigore? Che  cosa ha detto Mancini? Ci ha detto di stare tranquilli, che ci sta che un arbitro non fischi un rigore. Ci ha spronati a star concentrati sulla partita e non farci condizionare dagli episodi della gara.

Quale la nostra forza? Il gruppo: non ci sono titolari qui,  ci mettiamo sempre tutti a disposizione. Mancini dice che posso fare di più? Ora sto segnando? Posso fare sempre di più, ha ragione Mancini, io  mi metto a disposizione e cerco di creare  tante occasioni, l’importante è vincere, poi se viene il gol, meglio.

Cosa mi ha emozionato di più? In particolare la serata: era un anno e mezzo che giocavamo senza tifosi ed  è stato emozionante… speriamo sia un punto di partenza per tanta gente e che vengano allo stadio sempre più tifosi”.