TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 12 MAGGIO 2022 - NAZIONALI

ESPN - OSIMHEN NON PARTECIPERÀ ALLA TOURNÉE USA CON LA NIGERIA


La scelta è stata dell’attaccante: ragioni personali


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: ESPN

Victor Osimhen ha richiesto di essere escluso dalle convocazioni della Nigeria per l’imminente tour negli USA, dopo la cocente delusione della mancata qualificazione a Qatar 2022. Lo riferisce ESPN.

Nessuna gara amichevole dunque contro Messico ed Ecuador per questo mese per il nigeriano che è al momento appetito da Arsenal, Manchester United e Newcastle oltre ad altri club. Victor è uno dei 6 giocatori, tra cui anche Kelechi Iheanacho e Odion Ighalo che non parteciperanno agli incontri della Nigeria in vista delle qualificazioni a giugno per la  Coppa delle Nazioni d’Africa 2023.

ESPN ha raccolto una indiscrezione proveniente dalla Federazione africana: è stata una scelta di Osimhen quella di rinunciare alla tournée: "Ha telefonato e ha chiesto di essere escluso per ragioni personali. È di certo un attaccante di qualità ed è una perdita ma ci dà anche l’opportunità di guardare ad altri giocatori che non avrebbero avuto chances se ci fosse stato lui. Parliamo anche di alcuni ragazzi che nei loro campionati hanno fatto molto bene”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE