TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021 - CONFERENZA STAMPA

DOMENICHINI IN CONFERENZA: “BUONA PARTITA, C’È STATO EQUILIBRIO; NO AI CALI D’ATTENZIONE, DOBBIAM ESSERE SEMPRE SUL PEZZO”


Il vice di Spalletti ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Marco Domenichini ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Bologna.

È una squadra che lei ha diretto dalla panchina, ha numeri da titolo.
Io l’ho diretta ma chi l’ha preparata è Spalletti quindi i meriti vanno a lui. Stasera abbiamo fatto una buona partita, sempre sotto controllo, le giocate sono venute  facili, al di là dei primi minuti, i ragazzi sono stati bravi e devo complimentarmi con loro.

Cose facili perché la squadra risponde bene e non fa ragionare l’avversario. Cosa le è piaciuto di più della squadra stasera?
Non abbiamo mai rischiato ripartenze, siam stati in equilibrio, buona cosa per una squadra, così riesci a tener campo in maniera giusta.

9 vittorie, 1 pari, clean sheet come migliorare?
I margini per migliorare ci sono sempre, occorre tener sempre l’attenzione giusta, a volte in alcune partite ci sono stati cali d’attenzione, cosa che non deve accadere, bisogna subito metter testa a domenica, le partite si susseguono freneticamente. Dobbiamo esser bravi a recuperare e a essere sempre sul pezzo.

Insigne si è allenato di più? Alludiamo ai rigori.
Lorenzo si è sempre  allenato sia con errori che senza, poi i rigori li sbaglia solo chi li tira, non chi non li tira. Il mister ha sempre avuto massima fiducia in Lorenzo ed a ragione, perché li ha tirati in modo impeccabile.

Qual è il segreto dietro le quinte di questo Napoli?
Il lavoro quotidiano, siam fortunati tutti noi, lavoriamo con una squadra che  ha voglia di lavorare  e di impegnarsi, che non crea problemi e per uno staff e allenatore è primario questo. Il merito è dei giocatori, ci mettono nelle migliori condizioni di  lavoro.

Quando siete partiti in ritiro, dopo 10 giornate di campionato, credeva di avere + 13 sulla Juve e + 7 sull’Inter?
Credevamo di avere le qualità per lottare con tutti. poi questi punti no, ma eravam fiduciosi di poter far bene.