TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2022 - CALCIOMERCATO

DIARIO SPORT – KOULIBALY, NO AL RINNOVO COL NAPOLI: PARTITA L’OPERAZIONE PER PORTARLO AL BARÇA


Il club blaugrana potrebbe far calare il prezzo del centrale offrendo Pjanic


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Sport

Kalidou Koulibaly è il centrale che il Barcellona ha posto in cima alla sua lista per rafforzare la difesa ed è già stata testata una operazione che potrebbe esser fattibile quanto a prezzo. È Koulibaly la priorità assoluta del club blaugrana ed è in attesa che si possa arrivare a un accordo tra i club. 

Il Barça, in questi momenti, ha altre priorità come rinforzare le posizioni offensive e i laterali, oltre a un giocatore top che possa competere con Sergio Busquets in posizione di pivot. Xavi Hernández ha segnalato l’opzione di avere un centrale sinistro e con esperienza internazionale. Koulibaly incarna questo profilo ed è stato già contattato per sondarne le opzioni di ingaggio. Il club blaugrana è consapevole che l’operazione sarà molto complicata perché il Napoli è un osso più che duro, ma la sua situazione contrattuale è di aiuto e la propensione del calciatore a firmare  è totale. È solo questione di far maturare i tempi.

KOULIBALY NON VUOL RINNOVARE CON IL NAPOLI

Il Napoli ha tentato, invano, di rinnovare il contratto a Koulibaly, quello attuale scade nel 2023. Il centrale non ha la benchè minima intenzione di continuare in azzurro, per cui ora si profilerebbe una cessione. Nelle ultime estati, il Napoli ha ricevuto proposte importanti da Manchester City e PSG, ma non si è mai giunti a un accordo per via delle pretese del club azzurro che avrebbe sempre richiesto oltre i 65 milioni di euro e il giocatore ha visto frustrate le operazioni per avanzare in carriera. Ed ora, il club azzurro potrebbe vedersi obbligato a cederlo per la metà  nel migliore dei casi e il Barça sa che è di fronte ad una autentica opportunità di mercato.

L’ idea del club blaugrana, come sta facendo in altri casi di giocatori interessanti, è aprire una trattativa nella quale possa includere qualche giocatore per abbassare il prezzo finale. In questo caso, il Napoli sembra molto interessato a Miralem Pjanic, un calciatore dal gran curriculum nel calcio italiano e che già ha risvegliato l’interesse di almeno tre club di Serie A. Altri calciatori interessanti sarebbero oltre le possibilità del Napoli quanto a ingaggio, anche se tutto è trattabile.

Per ora, il Barça sta agendo con totale cautela perché immerso in altre trattative. Per ingaggiare un centrale, il club blaugrana deve innanzitutto liberarsi di un po’ di zavorre e per quello dovranno salutare Mingueza, Lenglet  e Umtiti. Nel primo caso, il club sta già vagliando alcune offerte e non sarà un problema trovare una destinazione. Nel caso di Lenglet e Umtiti le cose sono più complicate per via dell’ingaggio e la direzione sportiva si figura anche di rinunciarvi per abbassare il monte ingaggi.

A partire da qui il Barça farà la sua mossa e la priorità va ad un difensore mancino. Xavi avrà in rosa Araujo, Piqué, Eric Garcia ed il nuovo arrivato Christensen, tutti di piede destro, ed anche Azpilicueta potrebbe giocare in quella posizione se necessario. Koulibaly è il migliore in questo, sempre che arrivi ad un prezzo giusto. L’operazione per farlo arrivare in blaugrana è già partita.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE