TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 30 MARZO 2023 - STAMPA

DIARIO SPORT – SU GABRI VEIGA FORTI CLUB SPAGNOLI E  INGLESI, MA ANCHE IL NAPOLI ED ALTRI DI A SONDANO IL GIOCATORE


È molto probabile che il destino del centrocampista del Celta Vigo sia tra Liga o Premier


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Sport

Gabri Veiga, calciatore del Celta Vigo è nel mirino dei grandi club europei di Spagna, Inghilterra ed Italia.

La sua clausola rescissoria è pari a 40 milioni di euro e, con tutta probabilità, lascerà il suo club in estate. La grande stagione che infatti sta vivendo  il centrocampista ha attratto le attenzioni di tutti i top club d’Europa. Il suo contratto attuale scade il 30 giugno 2026, anche se sono svariate le squadre disposte a pagare la clausola proprio a fine stagione in corso.   L’ex canterano del Celta Vigo potrebbe anche continuare in Liga: uno dei club che spingerà più forte sull’acceleratore è il Real Madrid. L’interesse del club blanco si è anche intensificato negli ultimi giorni e fonti vicine al calciatore riferiscono che giocare al Santiago Bernabeu sarebbe la sua opzione numero uno.

L’altra opzione per una sua permanenza in Spagna potrebbe essere l’ Atletico Madrid. Il club rojiblanco sarebbe disposto a far cassa con Saul e Lemar per poter affrontare questa operazione. Invece per il Barça il centrocampista non è una priorità per il progetto sportivo e pertanto non ci saranno mosse per lui. La delicata situazione finanziaria che attraversa il club blaugrana lo esclude dalla fila per Veiga e lo porta a cercare svincolati come potrebbero essere Iñigo Martínez o Gündogan.

Anche la maggioranza dei grandi club di Premier potrebbero permettersi di ingaggiare Gabri Veiga. Tra questi la società che potrebbe assicurarselo più facilmente è il Manchester City, che sarebbe disposto ad offrirgli un contratto di 5 anni e un ingaggio di 12 milioni di euro netti a stagione. Aggiungiamo a questa fila anche Arsenal, Liverpool, Manchester United ed anche il Newcastle che conta su un muscolo finanziario molto potente.

Anche se sembra più improbabile che Gabri Veiga finisca per giocare in un campionato che non siano la Premier o la Liga, ci sono delle info giunte alla redazione di Diario Sport che riferiscono che Napoli, Inter e Milan stiano sondando il giocatore. Conterà naturalmente – e sarà molto importante - anche il progetto sportivo nel momento in cui il giocatore prenderà una decisione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE