TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 23 APRILE 2021 - INTERVISTE

DI MARZIO: «GATTUSO HA LAVORATO IN ACQUE INQUINATE: GLI SONO STATE PREPARATE TANTE TRAPPOLE»


«Noi abbiamo la fortuna di non avere più scontri diretti»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Radio Marte

Gianni Di Marzio parla a Marte Sport Live: “I campionati sono così: lasci punti dove non te lo aspetti e poi magari ne guadagni altri quando non pensi. L’Inter si è dimostrata ancora fortissima, ha due attaccanti che fanno la differenza e posizioni tattiche invidiabili. E’ la squadra più forte.

Napoli-Lazio? Fase offensiva che non si discute, i numeri danno ragione agli azzurri. Nei duelli individuali, il Napoli ha avuto l’abilità di segnare gol splendidi. Contro l’Inter gli azzurri non sono mai riusciti a saltare gli esterni, specie nel primo tempo. Le partite sono così, il Napoli ha esterni rapidi e scattanti. Io non avrei fatto giocare Bakayoko ma ha fatto una buona partita. Se non abbiamo avuto per tutto l’anno un playmaker – Demme e Fabian Ruiz non lo sono – chi dovrebbe coprire quella zona di campo? Quindi i due centrali difensivi vanno in netta difficoltà.

Politano? E’ rapido, scattante, ha un buon sinistro e converge al centro. A volte dovrebbe essere meno egoista ma è un giocatore superlativo. Gattuso ha nuotato in acque inquinate, gli hanno preparato trappole! Peraltro ha avuto tanti infortuni. Il Milan è in fase calante e secondo me possiamo raggiungerlo, i rossoneri stanno cedendo il passo. La Lazio anche vincendo con il Torino secondo me non ce la farà. Noi abbiamo la fortuna di non avere più scontri diretti”.