TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023 - CONFERENZA STAMPA

DI LORENZO IN CONFERENZA: “REAL SQUADRA FORTISSIMA PUR CON TANTI INFORTUNATI, LA GARA DI DOMANI RIVELERÀ IL NOSTRO LIVELLO”


Il capitano azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Infobae

Nella conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Napoli, il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha eletto Jude Bellingham come il giocatore nella miglior forma nel calcio europeo ed ha riconosciuto di essere rimasto sorpreso dall’ “impatto del centrocampista inglese in una squadra così forte come il Real Madrid”.

"Bellingham è un gran campione, un giocatore molto forte. Ha sorpreso l’impatto che ha avuto in una squadra così forte come il Real Madrid pu essendo tanto giovane. Possiede già molta esperienza e dovremo di sicuro tenerlo ben d’occhio.

Il Real Madrid possiede grandissimi campioni in squadra, di certo ci sono alcuni infortuni ma coloro che scenderanno in campo comunque saranno la squadra più forte. Terrò ben d’occhio la mia parte del campo, non so se Bellingham o Rodrygo, ma non sarà un lavoro in solitaria, perché siamo una squadra e dovremo difenderci tutti insieme. 

Per me è la prima volta al Santiago Bernabéu, è uno stadio bellissimo. Affronteremo una squadra molto forte, con l’atmosfera della Champions. Sarà una partita molto bella da giocare, quella che sogni. E dovremo mettere da parte le emozioni e concentrarci sulla gara.

Le sensazioni sono positive, lo stadio è meraviglioso. Ci confronteremo con una squadra molto forte in una partita rivelatrice del nostro livello. Siamo preparati ad affrontare un incontro che potrà essere d’ impulso in Champions ed anche in campionato. 

Con tutto il rispetto che porto per i calciatori del Real Madrid, non cambierei nessuno per uno dei miei compagni. Ci sono molti infortunati, è vero, ma è una rosa tanto forte che giocherà la squadra migliore. Abbiamo rivisto le immagini della gara d’andata, hanno un centrocampo con giocatori offensivi che noi dovremo essere in grado di fermare tra le linee, rimanere compatti per frenarli". 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE