TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 21 GENNAIO 2023 - INTERVISTE

DI LORENZO: "RINGRAZIO IL MISTER PER AVERMI RESPONSABILIZZATO. QUESTO È UN GRUPPO FORMATO DA GRANDI GIOCATORI, ORGOGLIOSO DI ESSERNE IL CAPITANO"


Le parole del capitano azzurro a Dazn


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana:

"Sapevamo che era una partita difficilissima per noi, loro erano molto chiusi in difesa. Ci voleva calma e dovevamo far girare bene la palla senza fare errori. Siamo contenti di aver sbloccato la partita all'ultimo secondo del primo tempo come voleva il mister. 

Oggi perfetti? Siamo migliorati tanto sulla gestione della gara, sappiamo che ogni partita è tirata. L'atteggiamento è stato giusto, sapevamo che era difficile. Ma abbiamo vinto da grande squadra.

Segreto? Giusto che vengano elogiati gli uomini offensivi, sono loro che decidono le partite. Ma ovviamente la squadra è fatta anche da altri uomini, anche noi terzini sappiamo che dobbiamo far uscire la palla e innescare i nostri uomini offensivi per fare gol.

50 punti? Un girone di andata bellissimo, abbiamo fatto tantissime vittorie. Abbiamo perso giocatori importanti quest'estate ma siamo ripartiti alla grande formando un nuovo gruppo. Dobbiamo continuare così. 

Io regista aggiunto? Sicuramente il mister ha giocato un ruolo importante nella mia crescita. Mi ha responsabilizzato con la fascia di capitano. Ho il dover di dare sempre il massimo, sono contento di essere il capitano di questa squadra e di questi grandi giocatori".