TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 30 MARZO 2023 - INTERVISTE

DEL GAUDIO (IL MATTINO): “FESTA NAPOLI, PRIORITARIO L’ORDINE PUBBLICO: CONTINGENTAMENTO ANCORA UN’IDEA, SI PUNTA A PIÙ EVENTI IN CITTÀ”


Già ha avuto luogo un vertice ad hoc con la presenza di prefetto, sindaco ed ADL


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il giornalista de Il Mattino Leandro Del Gaudio è l’autore del pezzo relativo all’organizzazione della festa in città per la fine del campionato. Lo stesso giornalista è stato ospite telefonico di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.

“Quali sviluppi per la festa Napoli: c’è stato un vertice in Prefettura con il prefetto Claudio Palomba, il sindaco Manfredi e Aurelio De Laurentiis. In questa occasione si è parlato di come organizzare l’evento: scaramanzia a parte si mette alla prova l’efficienza e può essere gratificante per tutti i cittadini. Il periodo eventuale di questo evento vedrà a Napoli molti turisti. Pertanto – è ancora a livello di idea ed ipotesi, sempre nel rispetto dell’ordine pubblico – il clou della manifestazione a piazza Plebiscito, ma poi sono previsti altri spot, vedi Scampia e un altro paio di location, ad esempio il Lungomare e altri punti strategici. Al vaglio anche la presenza di testimonial del Napoli ed esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura oltre che dei calciatori. Il tutto è ancora da definire.

La festa contigentata in piazza Plebiscito? Si  cercherà di evitare ‘imbuti’ con eventuali tensioni e situazioni degeneranti. Per quello probabilmente si opterà per il numero chiuso e la prenotazione. È complicato gestire l’onda dell’entusiasmo ma è prioritario garantire l’ordine pubblico cercando di gratificare le aspettative di tutti i  tifosi, è questo al centro del vertice. Si cercherà quindi di ripartire gli eventi per le varie zone della città”.