TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 18 MAGGIO 2022 - CALCIOMERCATO

DALLA SPAGNA – PJANIC, ESPERIENZA E QUALITÀ, IL BARÇA VUOL DARLO VIA: OCCASIONE DI MERCATO PER IL NAPOLI


Il bosniaco non rientra nei piani di Xavi Hernandez


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Barça Universal

Una notizia recentemente apparsa su Diario SPORT ha offerto un aggiornamento sul futuro di Miralem Pjanic. Il centrocampista sarà di ritorno a Barcellona dal suo prestito al Besiktas della scorsa estate ma non rientra nei piani di Xavi Hernandez per la prossima stagione. Il bosniaco ha ancora due anni di contratto con i blaugrana. Difficilmente supererà la concorrenza di Sergio Busquets, Frenkie de Jong, Pedri, Gavi ed il potenziale nuovo arrivo Franck Kessie per la prossima stagione.

Ad oggi il centrocampista non manca di ammiratori, incluso il Napoli, che sembrerebbe molto serio nel portare in azzurro l’ex romanista. Sotto la guida di Luciano Spalletti, i Partenopei hanno lanciato una bella sfida al titolo di Serie A quest’anno e, nonostante le speranze scudetto siano già tramontate, il club rimane attento nell’aggiungere qualità per la prossima stagione per ripetere la sfida. E Pjanic si abbina bene alle esigenze del Napoli con l’esperienza dei suoi 32 anni ed il suo calcio di livello può offrire sicurezza in fase di possesso.

Il Barcellona sembra deciso a lasciar andare il suo giocatore anche per questa estate e potrebbe esser dunque disponibile ad un prezzo d’occasione e quindi diventare una ghiotta opportunità di mercato per gli azzurri.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE