TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 SETTEMBRE 2021 - SERIE B

DAL VIGORITO - LAPADULA SHOW E IL BENEVENTO AFFONDA IL CITTADELLA


L'italo-peruviano, subentrato nella ripresa, è autore di una tripletta


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta il Cittadella allo stadio "Ciro Vigorito" per il turno infrasettimanale, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B. I veneti, guidati da mister Gorini, si schierano con con un 4-3-1-2 con Antonucci alle spalle di Okwonkwo e Tavernelli, mentre Caserta risponde con un 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Improta e Insigne accanto a Sau. 

Al quinto minuto la Strega passa in vantaggio grazie ad Acampora, che, su assist di Improta, si porta la palla sul sinistro e batte Maniero con un tiro imparabile all'angolino. Al minuto tredici Okwonkwo trafigge Paleari sul primo palo e porta la situazione in parità. Reagiscono subito i padroni di casa, che hanno una chance clamorosa con Improta che spedisce al lato. Lo stesso numero 16 al 23' è costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare: entra al suo posto Elia. Il primo tempo termina dunque sul punteggio di 1-1.

Nella secondra frazione di gioco mister Caserta manda in campo Lapadula e Tello al posto di Sau e Acampora e al 14' fa il proprio esordio in maglia giallorossa Viviani che prende il posto di Calò. Proprio nel momento migliore per gli ospiti Lapadula approfitta di un errore di Benedetti e il centravanti, al centro dell'area, non fallisce l'appuntamento con la rete. Reagisce subito il Cittadella con un colpo di testa di Okwonkwo ribattuto da Paleari. Ma Gianluca Lapadula è in forma strepitosa e all'84' l'attaccante peruviano tira verso la porta, su cross di Elia, e segna, complice anche una deviazione fortuita. Passano solo due minuti e il numero 9 giallorosso firma la tripletta con un tapin vincente sotto porta, dopo un contropiede firmato da Tello ed Elia. 

Dopo 4 minuti di recupero termina il match: Benevento batte Cittadella 4-1, grazie a un Lapadula in stato di grazia, che si è preso la Strega per mano, battendo il Cittadella con un risutato schiacciante. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi, ora attesi dalla trasferta di sabato a Como.