TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 9 GENNAIO 2022 - STAMPA

DIARIO AS – UNA PRODEZZA DI PETAGNA RIPORTA IL NAPOLI ALLA VITTORIA AL MARADONA


Insigne costretto a uscire anzitempo per noie muscolari


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Il Napoli rialza la testa al Maradona, battendo la Sampdoria dopo ben tre sconfitte consecutive in casa. È una vittoria fondamentale per la classifica, dato che i partenopei aumentano il loro vantaggio sul quinto posto. Anche per questa partita gli azzurri sono arrivati in piena emergenza: assenti Malcuit, Mario Rui, Zielinski, Lozano e Meret, tutti positivi al covid, oltre a Fabian ancora non al top e Anguissa, Koulibaly e Ounas, tutti impegnati in Coppa d’Africa. Nonostante questo, come è accaduto contro la Juventus, gli azzurri sono tornati protagonisti di una gran prestazione, superando il 70% di possesso palla e arrivando a tirare in  porta più di 20 volte.

Tra i titolari Lorenzo Insigne, ritornato nel suo stadio per la prima volta dalla sua recente firma con il Toronto che raggiungerà a partire da luglio prossimo. Il capitano azzurro ha ben iniziato ma si notava il suo nervosismo ed è stato costretto ad abbandonar il campo al 30' per noie muscolari. A Paolo Cannavaro, quando ritornò all’allora San Paolo con la maglia del Sassuolo, accadde lo stesso...

Gli uomini di Spalletti, con Politano in luogo del nazionale, continuarono a giocare bene e sono stati costretti a segnare due volte per andare in vantaggio. La prima rete è arrivata su colpo di testa di Juan Jesus, annullata dal VAR per fuorigioco, mentre la seconda, decisiva, è stata una geniale ed  imparabile rovesciata di Petagna. Poche emozioni nella seconda parte. I padroni di casa hanno continuato a tenere il pallino del gioco, sfiorando il possibile 2-0 con Mertens, Petagna e Politano, mentre i blucerchiati, pure arrivati a Napoli con varie assenze, non hanno mai impensierito Ospina.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE