TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021 - STAMPA

DIARIO AS – MARADONA, L’OMAGGIO DI NAPOLI È DA BRIVIDI: GIRO DI CAMPO DELLA STATUA E VIDEOMESSAGGI


Presente anche Gianni Infantino


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Il Napoli è tornato ad omaggiare Maradona un anno dopo la sua scomparsa. Dopo gli eventi di giovedì, nel prepartita con la Lazio, è stata inaugurata la seconda statua dedicata al Pibe de Oro e realizzata a partire dai  calchi del suo piede sinistro e della sua 'mano de Dios'.

Gianni Infantino, presidente FIFA, ha presenziato al campo di Fuorigrotta partecipando alla emozionante cerimonia, nella  quale la statua ha fatto un giro di al campo, mentre i maxichermi mostravano le immagini dei 7 anni del ‘Pelusa’ a Napoli ed alcuni videomessaggi, come quello di Pelé: "Conoscete l’affetto ed il rispetto che ho per Maradona, non possiamo  dimenticare un grande come lui. Merita questo omaggio che gli stanno tributando in questa serata". E poi uno spettacolare gioco di luci ha proiettato sul campo alcune delle opere d’arte calcistiche di Diego.

Prima del fischio d’inizio, Aurelio De Laurentiis, l’ ex presidente Corrado Ferlaino e Infantino hanno parlato a 'DAZN'. I numero uno della FIFA ha dichiarato: "Essere qui è molto emozionante, Diego ci ha fatto tutti innamorare, non solo i tifosi del Napoli. La passione che c’è qui non esiste in altri luoghi, il calcio italiano può tornare in vetta ". E Infantino ha parlato anche del prossimo Mondiale e  del progetto di disputarlo ogni due anni: "Ne stiamo discutendo, giocando ogni due anni, quelli che non si qualificano, non dovranno aspettare tanto tempo. Vedremo chi andrà in Qatar, per l’ Italia non sarà facile, ma non sarà semplice neanche per gli altri".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE