TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021 - STAMPA

DIARIO AS – IL NAPOLI SI QUALIFICA MA SOFFRE DI FRONTE A UN EMPOLI DA APPLAUSI


Cinque gol molto belli accendono la sfida tra gli azzurri detentori della Coppa Italia e i leader della Serie B


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il Napoli, attuale detentore della Coppa Italia, ha staccato il pass per approdare ai quarti di finale soffrendo molto più di quanto ci si aspettasse contro l’ Empoli, squadra di Serie B che allo stadio Maradona ha messo in campo una prestazione degna di un’impresa.

La prima sorpresa della serata è arrivata prima della partita, quando la ASL (l’autorità sanitaria che ha fermato la famosa gara Juve-Napoli a ottobre), ha bloccato in albergo tre giocatori ospiti (l’attaccante Mancuso, il difensore Pirrello e il centrocampista Zurkovski), oltre all’allenatore Dionisi, e un magazziniere. I cinque hanno avuto contatti con un positivo al Covid in un volo lo scorso 4 gennaio e dovranno rimanere isolati fino a domattina, una volta superati i 10 giorni previsti dalla normativa.

Las brutta notizia e le rotazioni non si sono notate tra i toscani, ceh si sono messi in difficoltà i partenopei già nella prima parte. La squadra di Gattuso, nella quale si è rivisto Koulibaly dal primo minuto, ha iniziato forte e si è portata meritatamente in vantaggio con un bel colpo di testa di Di Lorenzo su passaggio di Lozano. Tutto lasciava presagire una serata tranquilla per gli azzurri, però  un’ incredibile rovesciata di Matos che ha sbeccato la traversa, ha avvisato che ben presto, sarebbero arrivati i problemi.

Al  33' ci ha pensato il giovane Bajrami a rimettere il risultato in parità con un fantastico tiro battendo Meret, però prima del riposo ecco un gran tiro di Lozano (il migliore tra i partenopei) da fuori area ha riportato gli azzurri in vantaggio. Nella ripresa i toscani, che guidano la Serie B, son tornati a dimostrare che son pronti per la promozione. Riecco Bajrami, che, al 68', firma il nuovo pari con un’altra gran conclusione, anche se questo colpo ha risvegliato il Napoli definitivamente per la parte finale.

Petagna ha realizzato il 3-2 su un angolo e Fabián Ruiz, con un gran tiro dalla distanza, ha sfiorato il quarto gol prendendo il palo. Il tentativo dell’assalto finale degli ospiti, questa volta, non ha avuto alcun effetto: il Napoli passa il turno (e attende la vincente tra Roma e Spezia), anche se gli applausi sono tutti per l’ Empoli.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE