TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 17 SETTEMBRE 2021 - STAMPA

DIARIO AS – DUE GOL DI UN MONUMENTALE OSIMHEN SCARDINANO IL CATENACCIO DEL LEICESTER


Grazie alla doppietta del nigeriano il Napoli recupera un doppio svantaggio e porta a casa un prezioso pari all'esordio europeo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Il Napoli comincia la sua avventura in Europa League con un pari a Leicester, pareggiando uno un doppio svantaggio grazie a una doppietta straordinaria di Victor Osimhen. Il nigeriano ha fatto giustizia per gli azzurri che hanno rinchiuso gli avversari nella loro area quasi per tutti i 90 minuti. Per rompere il loro catenaccio ci sono volute due prodezze dell’attaccante.

La miglior versione degli inglesi si è vista durante i primi dieci minuti della gara. Ospina ha miracolosamente negato loro un primo vantaggio a Barnes dopo un’azione personale di Ayoze Perez, il quale, però poco dopo, ha aperto le marcature approfittando di un cross dalla fascia.

Con il vantaggio gli uomini di Rodgers hanno deciso di mettersi davanti a Schmeichel, cercando di approfittare di ogni errore degli azzurri per fargli danno in contropiede. Il piano, fino all’intervallo, ha funzionato perfettamente. Gli uomini di Spalletti hanno dominato, collezionando ben 15 conclusioni contro 5 nei primi 45 minuti, però i loro tentativi si sono infranti sul portiere danese oppure sono terminati a lato.

Copione identico nella ripresa, iniziata nuovamente in maniera positiva per i padroni di casa. Il VAR ha annullato il 2-0 realizzato da Daka, però poco dopo, al 64', è arrivato il raddoppio con un contropiede rapidissimo ben finalizzato da Barnes. Nel suo momento peggiore, il Napoli si è risvegliato definitivamente. Cinque minuti dopo, combinazione Insigne, Elmas e Fabian con Osimhen, che è penetrato in area con la sua forza e ha superato Schmeichel con un pallonetto. Quello  del nigeriano è stato un autentico ‘golazo’, però il 2-2  è stato addirittura più bello: l’attaccante ha approfittato di un cross di Politano insaccando con un colpo di testa impressionante, di fronte al quale Soyuncu non ha potuto far nulla.

Mancavano poco più di 5 minuti e i partenopei, in superiorità numerica per il rosso a Ndidi al 93', hanno cercato di completare la rimonta nel recupero. Non è accadutor, però Spalletti può dirsi contento: dopo tre vittorie in campionato, la sua avventura europea è iniziata con il piede giusto.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE