TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 8 NOVEMBRE 2021 - CALCIOMERCATO

DALLA SPAGNA – OSIMHEN, CHE EXPLOIT NEL NAPOLI: TUCHEL LO HA RICHIESTO E IL CHELSEA LO METTE NEL MIRINO


Lukaku è infortunato e Timo Werner non convince del tutto


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: El Nacional

Kylian Mbappé sarà il gran protagonista del calciomercato a partire dal 1 gennaio. In quel preciso istante diventerà svincolato e sarà libero di trattare con tutte le altre squadre, il suo contratto infatti, con il PSG, scadrà a giugno. Lo sceicco ha fatto tutto il possibile per farlo rinnovare, ma non gli è riuscito di fargli cambiare idea. Andrà via, è deciso. E la chance di potersi accaparrare uno dei migliori calciatori del pianeta è una occasione che nessuno vuol lasciarsi scappare.

Ecco perché, nonostante in molti diano per certo il suo arrivo al Real Madrid ci sono svariati club disposti a fargli una grande offerta, perché riconsideri la sua situazione. Manchester City, Liverpool, Manchester United, Newcastle, Bayern... Un’asta nella quale, sorprendentemente, non figura il Chelsea. Una cosa molto strana, giacché Roman Abramovich non si lascia mai sfuggire l'occasione di fare trattative galattiche. La spiegazione, però, c’è ed è ragionevole.

Thomas Tuchel è convinto che nel suo schema, nel quale tre attaccanti giocano molto al centro, l'ex del Monaco non riuscirebbe a sfruttare tutte le sue doti. Per contro, crede che ci sia un altro crac che calzi a pennello nel suo sistema, e del cui inserimento ha chiesto personalmente. È convinto, infatti, che l'operazione sarebbe un successo fantastico, seppure non sembri molto facile. E neppure economica. Per fortuna, i soldi non sono un problema per gli attuali campioni della Champions League.

Il giocatore in questione sul quale i Blues intendono lanciarsi è Víctor Osimhen. Romelu Lukaku non riesce ad essere all’altezza delle aspettative ed ha totalizzato finora appena tre gol, anche se va detto che è infortunato da tempo. Timo Werner continua senza convincere e non c’è un altro goleador in rosa. E se qualcosa ha dimostrato l’attaccante del Napoli, è di essere uno specialista nel gonfiare le reti. E lo dimostrano i numeri al suo attivo.

È lui la punta di diamante della squadra azzurra, il motivo principale per cui gli azzurri sono primi in Serie A, a pari punti con il Milan. Nove gol e due assist all’attivo per lui in 12 gare disputate, per una media di un gol ogni 97 minuti. Numeri pazzeschi, soprattutto se si considera che l’attaccante è molto giovane, appena 22 anni.

Florentino Perez poteva prendere Osimhen

L’attaccante nigeriano, dopo un anno di adattamento in Serie A, è esploso in tutto il suo potenziale in questa stagione. Una cosa che non sorprende Florentino Perez, che stava meditando molto seriamente la possibilità di portarlo al Santiago Bernabéu. Dopo aver brillato nelle fila del Lille, dove pure aveva fatto scalpore, è entrato nei piani del presidente blanco.

Le elevate richieste economiche del club francese, 70 milioni di euro, hanno fatto sì che il Real Madrid scartasse Osimhen che è approdato al Napoli ed ora non vale meno di 90 milioni, una cifra che il Chelsea può sborsare.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE