TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 - STAMPA

CORRIERE DELLO SPORT: "HA VINTO MARADONA"


"Diego illumina Napoli e la Roma si sbriciola"


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport oggi in edicola, scrive: "Ha vinto Maradona". Nello stadio che sarà intitolato al Diez, il Napoli dilaga contro la Roma, imponendosi per 4 a 0. A segno Insigne, che apre le marcature con una bella punizione e l'esultanza dedicata al PIbe, poi Fabian Ruiz, Mertens e Politano. Bruttissima la prova dei giallorossi, inesistenti: sul campo arriva così il primo stop della stagione.

"Diego illumina Napoli e la Roma si sbriciola". Il quotidiano scrive che, affinché non ci fossero stati dubbi, al trentesimo minuto Maradona è sceso in campo e ha poggiato la sua "mano de Dios" sulla testa di Insigne ispirando quel destro, quella parabola della felicità che lui costruiva col sinistro. Niente è per caso se dopo quattro anni l'attaccante trova dentro di sé, di nuovo, quella genialità a lungo soffocata. Il Napoli si riprende la propria autorevolezza strapazzando ciò che resta di una Roma che Fonseca non riesce a trascinare al di là della normalità quando affronta una "grande".

Il Milan prova la fuga: +5 - Senza Ibra, infortunato, il Milan stende la Fiorentina con un netto due a zero, grazie alle reti di Romagnoli e Kessié. Ora i rossoneri conducono a +5 sulla coppia Inter- Sassuolo, provando la prima fuga della stagione. Male la Lazio, stesa in casa dall'Udinese per 3 a 1.