A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
Dopo la sconfitta per 2-1 a San Siro contro il Milan, Antonio
Conte ha analizzato la prestazione del suo Napoli ai microfoni di DAZN. Sull’approccio alla gara: “Dispiace aver preso subito gol, partire sotto a San Siro non è semplice. Nel
primo tempo, però, la squadra mi è piaciuta: abbiamo pressato alto e creato
occasioni. C’è da lavorare perché ultimamente abbiamo concesso qualche gol in
più. La nostra forza è sempre stata la fase difensiva e dobbiamo migliorarla.
La prestazione resta positiva, contro un Milan forte e fisico non è mai
facile”. Sulla fragilità difensiva e il risultato: “Questa è la prima sconfitta in cinque partite e arriva contro un avversario di
livello. Ci sta subire due gol perché hanno qualità, ma sappiamo che dobbiamo
fare meglio come squadra: si difende e si attacca tutti insieme. Sul 2-0 era
dura, ma abbiamo continuato a giocare e a creare occasioni. Alla fine, però,
servono anche i gol”. Su Marianucci e le scelte di formazione: “Luca si sta allenando bene e si è meritato questa chance. Non è in lista
Champions e mercoledì non avrebbe giocato, quindi l’ho scelto oggi. Ha grandi
potenzialità e può stare nella rosa. Sulla difesa siamo un po’ corti: Olivera e
Spinazzola hanno acciacchi, Di Lorenzo è squalificato, e speriamo che Beukema e
Juan Jesus stiano bene. I nuovi devono crescere e noi dobbiamo avere pazienza:
con Gutierrez abbiamo forzato la situazione perché non c’erano alternative”.
Sui cambi in corsa: “Ho inserito giocatori freschi per puntare sull’uno contro uno. Volevamo
provare a cambiare l’inerzia della partita e credo che siano stati cambi
giusti”.
|