TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 13 MAGGIO 2024 - INTERVISTE

CONTE, IL VICE STELLINI: "ANTONIO SCEGLIE PROGETTI AMBIZIOSI, HA SEMPRE PRESO SQUADRE CHE VENIVANO DA MOMENTI NEGATIVI..."


"Vengono messe tante etichette dall’esterno che fanno ridere"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Lo storico vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Telelombardia in merito al futuro del tecnico pugliese. Ecco le sue parole riportate dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira.

"La voglia di tornare in panchina di Antonio è tanta. Si è aggiornato e ha fatto un grande lavoro durante l’inverno per migliorarsi e farsi trovare pronto. Magari nella prossima avventura ci saranno novità tattiche: il mister ha lavorato tanto su questo. Porterà più modernità e imprevedibilità al suo gioco. Antonio è un allenatore molto esigente, ma è come gli altri e non diverso nell’interfacciarsi col suo club. Vuole un Super Budget per il mercato? È una falsità! Ha sempre richiesto progetti ambiziosi, non giocatori costosi. L’unico che ha chiesto fortemente negli anni è stato Lukaku che poi è stato venduto al doppio di quanto era stato pagato.

A Conte vengono messe tante etichette dall’esterno che fanno ridere. Antonio è come tutti gli altri tecnici: sceglie progetti ambiziosi ma ha sempre preso squadre che venivano da momenti negativi. Non è vero che vuole solo squadre per vincere. È ambizioso e vuole sempre ottenere il massimo e per questo spinge sempre tutti a dare il 110%. Addii turbolenti? Forse a volte prematuri, ma si guarda il dito e non la luna. Ricordatevi i club che ha preso e da dove venivano e cosa ha lasciato come patrimonio, ovvero club con giocatori più forti e maturati…", le parole di Stellini.