TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 3 MARZO 2022 - REDAZIONALE

COME FINIRÀ NAPOLI-MILAN? IL PRONOSTICO DI ANTONIO CARANNANTE


Impossibile non avere a cuore una partita del genere


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Come al solito, quando nel weekend è in programma uno di quei match fondamentali nella corsa verso lo scudetto, un po’ tutti gli appassionati di scommesse calcio è in fermento. Poi, quando a sfidarsi sono due squadre che si stanno contenendo il tricolore, ovvero Napoli e Milan, è chiaro che tutto assume dei contorni ancora più spettacolari.

Impossibile non avere a cuore una partita del genere: i tifosi delle due squadre non saranno di certo gli unici spettatori interessati. Infatti, anche Inter e Juventus seguiranno l’evolvere della sfida tra partenopei e rossoneri, cercando di capire quanti punti potranno essere rosicchiati all’una o all’atra squadra, oppure ad entrambe nel caso in cui il risultato finale dovesse essere di parità.

Sarà una partita decisiva per le sorti del tricolore?

È chiaro che un po’ tutti i tifosi azzurri, da diverse ore, si stanno chiedendo solamente una cosa. Ovvero, se l’esito di questo big match potrà rivelarsi decisivo ai fini della vittoria dello scudetto. Certo, adesso che il Napoli è in testa è giusto sognare che la squadra di Spalletti possa mantenere questa posizione fino alla fine del campionato.

Detto questo, però, bisogna ricordare come manchino ancora diverse giornate. Ebbene, nell’intervista sul blog sportivo L’insider, che ha avuto come protagonisti Fulvio Collovati e l’ex difensore azzurro Antonio Carannante, chi vincerà questa partita potrà contare su un impatto molto importante dal punto di vista emotivo.

Come si può facilmente intuire, infatti, vincere uno scontro diretto dà sempre una grande carica, dal momento che trasmette quella sensazione di essere veramente forte e superiore al tuo avversario. Di conseguenza, se è chiaro che tre punti di distacco in questo momento della stagione, con ancora così tante giornate da qui alla fine del campionato, non possono fare la differenza, è altrettanto vero che l’impatto psicologico potrà essere una discriminante importante nella corsa verso lo scudetto.

Chi avrà la meglio tra Napoli e Milan

Nel corso della chiacchierata con Fulvio Collovati, l’ex difensore della compagine partenopea Carannante prova ad analizzare a fondo questo big match dal punto di vista tecnico e non solo. Tutte e due le squadre si presenteranno allo stadio Diego Armando Maradona in un ottimo stato di forma. C’è poco da dire, sia il Napoli che il Milan stanno disputando davvero un grande campionato.

Nel corso delle ultime giornate, tra l’altro, il ruolino di marcia di entrambe è sicuramente migliore in confronto, che sta vivendo una fase decisamente di appannamento, in cui non riesce più a segnare né a vincere. Di conseguenze, ecco che le due favorite per vincere il titolo sono diventate Napoli e Milan, anche se l’Inter, con il match da recuperare potrebbe ancora riprendersi la vetta della classifica.

Quindi, per Carannante vincere il big match di domenica sarà decisamente importante dal punto di vista morale, ma poi sarà lunga e dura per tutte e tre le compagini fino alla fine del campionato. Il Napoli arriva a questo appuntamento con una grande certezza: il rientro in campo di Victor Osimhen in seguito all’infortunio occorso nel match a Milano contro l’Inter sta facendo la differenza.

Carannante è convinto che il bomber nigeriano vada a incidere anche sul modo di giocare della formazione di Spalletti, che gioca un calcio diverso rispetto a quando in attacco c’è solo Mertens. Il Milan, invece, non da molti punti di riferimento, a parte quando schiera Ibrahimovic o Giroud in mezzo all’area. Chi riuscirà ad avere la meglio tra le due squadre? Per l’ex difensore azzurro vincerà il Napoli 2-0, con le marcature di Fabian Ruiz e Zielinski.