TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 LUGLIO 2021 - ESTERO

CLAMOROSO IN FRANCIA, BORDEAUX RETROCESSO D’UFFICIO


Il club annuncia ricorso


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Bordeaux è stato retrocesso d'ufficio dalla Federcalcio francese in Ligue2. Lo ha comunicato lo stesso club transalpino con una nota sul proprio sito spigando come si è sviluppata l'udienza con la Commission Fédérale du Contrôle des Clubs (DNCG) avvenuta nella giornata di oggi e preannunciando ricorso contro la decisione:

"L'udienza si è svolta in due fasi: la prima per presentare la situazione finanziaria del club e il suo budget per la stagione 2021-22 e la seconda per verificare il progetto di acquisizione.

Dalla prima udienza è emersa l'impossibilità di soddisfare le esigenze del club a causa dell'addio del socio di maggioranza, mentre la seconda ha consentito di presentare il progetto di subentro e la copertura del fabbisogno finanziario mediante contributi dei vari soggetti secondo l'accordo di principio (“Term Sheet”) sottoscritto tra la società Jogo Bonito, Fortress e King Street.

Al termine di questi vari scambi, i membri del comitato hanno deciso per la retrocessione del Bordeaux nel campionato di Ligue 2 a causa del ritiro dell'azionista di maggioranza del club.

Il Club farà naturalmente appello a tale decisione per consentire all'acquirente di finalizzare il proprio piano di acquisizione procedendo in particolare al sequestro dei fondi e alla firma di tutti gli accordi relativi all'acquisizione del club il 12 luglio.

L'FC Girondins de Bordeaux è ottimista sul fatto che il progetto di ripresa presentato al DNCG, per il quale non è stata sollevata alcuna controversia di rilievo in merito alla copertura del fabbisogno finanziario richiesto, consentirà di revocare questa sanzione e il suo mantenimento in Ligue 1".