TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 MARZO 2022 - CONFERENZA STAMPA

CIOFFI IN CONFERENZA: “CI È MANCATO CORAGGIO, BRAVO IL NAPOLI A CAPITALIZZARE GLI EPISODI; SU SOPPI ERA RIGORE”


Il tecnico friulano ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Gabriele Cioffi ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Udinese.

È mancato il risultato ma non la prestazione: cosa è mancato all’Udinese per fare risultato?
Lo penso anche io, è mancato probabilmente – e ne parlerò coi ragazzi – l’esser più coraggiosi nei primi 10 minuti. Al loro arrembaggio dovevamo rispondere con più rabbia e meno tattica. Non abbiamo sbagliato tatticamente, ma dovevamo dare il 110% e  abbiam dato il 108%. Poi ci sono stati gli episodi nei quali loro sono stati bravi a capitalizzare.

Nella classifica, che paradossalmente è un limite, una classifica da osservare e gestire con attenzione. Qui ha fatto la differenza la fame di risultato del Napoli?
Il segnale che ho avuto è quello di una squadra che si vuol salvare e ci è mancato poco di arrivare al pari. C’era il  rigore su Soppi e coi rigori si pareggia una partita. Comunque non ho visto una squadra dimessa, non contesto la decisione ma anche in 10 abbiamo provato ad agguantare il pari.

Beto, cosa deve fare e come può migliorare?
Beto diventerà un campione e non credo di esagerare, un campione come Osimhen  che è più pulito. Beto è un calciatore  umile che ascolta e ha voglia di fare. Stava facendo bene e volevo che facesse di più. La sua partita di  gran sacrificio, il suo lavoro sporco  ci permette di attaccare con più densità. Bravi a tutti dentro questo  risultato.