TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - SQUADRA

CIOFFI, DA 'CONVOCATO DI EMERGENZA' ALL'ESORDIO IN A: IL BABY CHE HA CONQUISTATO GATTUSO E COMPAGNI


Esordio ufficiale contro la Fiorentina per Antonio Cioffi, convocato per la prima volta a dicembre per l'emergenza in attacco contro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Serieanews.com

Antonio Cioffi, esterno offensivo della Primavera del Napoli, è stato convocato da Gattuso per la trasferta di Cagliari a causa dell’emergenza in attacco.

Il Napoli inizia il 2021 con le stesse assenze del 2020: Koulibaly è ancora fermo ai box per una distrazione muscolare di primo grado al retto femorale sinistro, Mertens torna domani a Castel Volturno dopo il percorso di riabilitazione in Belgio, l’obiettivo è rientrare per la trasferta di Udine di domenica prossima e per Osimhen, vista la positività al Covid-19, i tempi per il ritorno in campo s’allungano.

Gattuso così per arricchire il reparto offensivo ha voluto pescare dalla Primavera con Cioffi, che corona così un sogno essendo al Napoli da otto anni, dal 2012, quando il Napoli lo prelevò dall’Oasi Sanfeliciana, scuola calcio di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

Il Napoli ha avuto delle difficoltà in attacco anche più gravi rispetto a quella di oggi, il 20 dicembre scorso a Roma contro la Lazio mancavano anche Insigne squalificato e Llorente che lamentava la lombalgia. Cioffi poteva essere convocato anche in quell’occasione ma con i giovani spesso c’è bisogno di un percorso.

Antonio è entrato sempre di più nel cuore del gruppo, ha ricevuto, come gli altri ragazzi della Primavera che spesso vengono aggregati in prima squadra, un regalo di Natale da Koulibaly e negli allenamenti è cresciuto sempre di più, vivendoli a pieno regime fino alla rifinitura di ieri mattina a Castel Volturno.

Tampone negativo, appuntamento all’esterno del Maradona e poi in pullman fino all’aeroporto di Capodichino con grande entusiasmo, come dimostra la foto con Lozano pubblicata dal Napoli su Twitter.

Sembra uno scherzo del destino che la prima convocazione arrivi proprio contro il Cagliari, insieme al Bologna la squadra che l’ha chiesto di più al Napoli. L’area tecnica del club rossoblù aveva chiesto Cioffi come contropartita due anni fa nell’affare Barella.