TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 29 APRILE 2024 - STAMPA

CDS – NAPOLI SUPERIORE ALLA ROMA: MA TANTE OCCASIONI VANIFICATE DALL'IMPRECISIONE SOTTO PORTA E LA BRAVURA DI SVILAR


Partita "pazza" ieri al Maradona: l'analisi del quotidiano


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi definisce "pazza" la partita tra Napoli e Roma, un pareggio illogico che non entusiasma nessuno ma tiene aperti i rispettivi obiettivi europei. Ecco l'analisi del quotidiano:

"Calzona può essere molto più dispiaciuto rispetto a De Rossi, non solo perché il 2-2 è arrivato a tempo scaduto su un calcio piazzato interpretato male. Ma anche perché il Napoli è stato a lungo superiore, mulinando occasioni che la bravura di Svilar e i centimetri di imprecisione hanno vanificato. Evidentemente non gira e non da ieri. 

Nel primo tempo, il migliore dell’era Calzona, il Napoli ha costruito almeno 5 palle gol nitide calciando 11 volte dentro all’area di rigore romanista (sarebbero state 20 alla fine). E in altri casi non ha concretizzato una situazione di superiorità numerica sbagliando l’ultimo passaggio. Come abbia fatto a non segnare, in particolare con Anguissa lanciato in porta da Osimhen, è misterioso quanto tutta la stagione post-scudetto", si legge.