TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 24 GENNAIO 2022 - MOVIOLA

CDS – NAPOLI-SALERNITANA, LA MOVIOLA: PAIRETTO SBAGLIA SUL RIGORE E NON SOLO


Su Elmas non è rigore. E sul rosso a Veseli due errori


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi ha analizzato la moviola di Napoli-Salernitana. Ecco i passaggi salienti in cui la direzione di Pairetto non convince del tutto:

"Grave l’errore di Pairetto sul primo rigore concesso al Napoli - scrive il quotidiano - il che si porta dietro il pesante rosso comminato a Veseli. In generale non è sembrato all’altezza pur in una partita semplicissima". 

SU ELMAS NON È RIGORE - "Elmas entra in area, al suo fianco Bogdan e Veseli, non ci sono contatti bassi, sulle gambe, mentre sul busto c’è appena una mano di Veseli sul petto dell’avversario, che va giù. Pairetto assegna il rigore e ammonisce il giocatore di Colantuono, commettendo un errore immediato (il penalty) e ponendo le basi su quello futuro".

"Nella ripresa, su un tiro cross di Insigne, davanti c’è proprio Veseli, il pallone sbatte sul fianco sinistro e finisce sul braccio che è molto largo. Il contatto con altra parte del corpo, con l’arto in posizione punibile, non sana nulla, tecnicamente è rigore, ma il giallo si può discutere, perché non è quello che impedisce l’eventuale segnatura di una rete. Unito alla prima ammonizione, ecco che l’espulsione è quasi inventata".