TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 29 MARZO 2024 - STAMPA

CDS – JUAN JESUS INCAVOLATO E DELUSO DAL 17 MARZO, MA DOMANI RICEVERÀ L'ABBRACCIO DEL MARADONA


Tanti colleghi hanno mostrato la loro solidarietà


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta lo stato d'animo di Juan Jesus dopo la vicenda che lo ha coinvolto.

"Domani mattina Juan Jesus arriverà al Maradona per la partita contro l’Atalanta delle 12.30 e poi entrerà nello spogliatoio: si cambierà, andrà in campo per il riscaldamento e per farsi riscaldare il cuore da 50.000 tifosi e poi tornerà dentro a indossare la sua divisa, la maglia bianca numero 5 con la rosa dei venti presentata mercoledì, senza la patch della campagna "Keep Racism Out". 

Juan Jesus è legittimamente avvilito, incavolato e deluso ininterrottamente dal 17 marzo, dalla notte di Inter-Napoli, ma certo non sconfitto. Ha reagito sfoderando la storia di un popolo (e citando il Black Power), riuscendo tra l’altro a non alzare mai i toni: con la sua lettera ha scritto una lezione, non un j’accuse. E se domani riceverà 50.000 abbracci, in privato ha registrato le telefonate di affetto e solidarietà di tanti colleghi che hanno provato lo stesso sapore amaro: da Maignan a Vinicius jr., brasiliano come lui e da troppo tempo vittima in Spagna di un gioco al massacro razzista", scrive il quotidiano.