TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 31 MARZO 2024 - STAMPA

CDS – NAPOLI, VIA ALLA RIVOLUZIONE. DALL'ALLENATORE AL DIRETTORE SPORTIVO: DE LAURENTIIS CAMBIA TUTTO


Ci sono tre punti chiave da affrontare


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di una rivoluzione necessaria in casa Napoli per ripartire con il piede giusto nella prossima stagione.

"C’è poco da salvare adesso in questi ultimi due mesi, sicuramente l’orgoglio e la dignità di una squadra che porta ancora il tricolore sul petto. Un disastro che deve far riflettere soprattutto il presidente. Ci sono tre punti chiave da affrontare al più presto: l’allenatore, il direttore sportivo e il mercato. 

La scelta in panchina è sicuramente la più delicata da fare, quest’anno è stato il più grave dei tanti errori commessi. De Laurentiis deve convincersi che questa squadra non la può allenare chiunque: serve un tecnico moderno e ambizioso ma anche esperto e abituato a gestire le pressioni di una piazza come Napoli. Non c’è bisogno di invenzioni particolari, basta fare una scelta logica e sensata. I nomi di Italiano e Conte, i più gettonati in queste settimane, sicuramente andrebbero in questa direzione. L’altro tassello cruciale è quello del direttore sportivo, sul quale De Laurentiis sembra essere già molto avanti. È fondamentale che chi sia scelto per sostituire Meluso non sia solo bravo ed esperto sul mercato, ma che abbia una grande capacità di gestire la squadra e i rapporti fra spogliatoio, allenatore e società. Serve anche qui un profilo di spessore, bravo nelle “due fasi di gioco”. Del quale il presidente deve fidarsi e al quale va dato margine operativo. E poi, dulcis in fundo, il mercato".