TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023 - CONFERENZA STAMPA

CARVAJAL IN CONFERENZA: "NAPOLI OTTIMA SQUADRA, MA IL NOSTRO OBIETTIVO È ARRIVARE PRIMI NEL GIRONE. SU ANCELOTTI..."


Le parole del difensore alla viglia del match


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Daniel Carvajal, difensore del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli di domani. Queste le sue parole riportate da MARCA e tradotte da Napolicalcionews:

"A livello statistico sta andando tutto bene, sto dando un grande contributo alla squadra. Mi sento molto fiducioso. Concentrato sulla partita di domani, contro una buona rivale. Il mio obiettivo è arrivare primo nel girone".

Calendario: "È molto impegnativo. Con il nuovo Mondiale per club non avremo estati libere. È una questione molto complessa, ma la realtà è che ci sono tanti infortuni".

8 infortunati per il Real Madrid: "Non è una bella cosa avere così tanti infortuni. Però si aprono opportunità per altri compagni di squadra, alcuni che non hanno tanti minuti nella gambe ed è il loro momento. Devono essere preparati. Spero che tutti possano aiutare in questo periodo ad essere più vicini all'obiettivo".

Fare fronte comune per il calendario: "E' una cosa complessa. Ci sono tanti giocatori che non sono d'accordo sul fatto che ci siano tante partite. Poi dicono sempre 'beh, se vogliono giocare di meno, lasciamo'. Ma non si può spremere un giocatore, poiché la qualità del gioco diminuisce".

Dosaggio degli sforzi: "Ogni volta che sono in campo cerco di dare il massimo. Sì, ci sono momenti in cui il corpo mi chiede di fermarmi e allora ne parlo con il mister e il medico. Per giocare bisogna essere al 100% o avere un altro compagno di squadra in grado di fare altrettanto”.

La situazione del Barça: "Alla fine sono lì, con un piede e mezzo agli ottavi di Champions League, a lottare per la Liga... e si vede che è tutto molto equilibrato. Se tra qualche mese dovessimo affrontarli anche in Champions, daremo il massimo per superarli".

Su Ancelotti: "Mi ha sempre stimato con dichiarazioni che mi hanno sorpreso dall'inizio, da quando è arrivato. Continua a reinventarsi, analizza tutte le partite e grazie a lui si vede il buon rendimento del Real Madrid".

Su Rodrygo: "Rodrygo sa che in tre partite senza gol ti piovono critiche addosso al Real Madrid. Sono contento che si sia tolto la pressione dei gol. Quando è in palla e comincia a segnare, la squadra se ne accorge".

Sul vivaio: "Le giovanili del Madrid sono le migliori al mondo. Vedo i giovani preparati e stanno spingendo forte".

Lunin: "E' un grande professionista, un ragazzo abbastanza introverso, ma voglio fargli i complimenti perché è sempre stato all'altezza, ci ha aiutato tantissimo. Ogni volta che ha giocato ha fatto molto bene. Chi giocherà adesso lo deciderà l'allenatore".