A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Mirko Calemme, corrispondente per Diario AS in Italia, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.
“Koulibaly e Barcellona: ci sono contatti e non è di certo una novità. Per me Koulibaly è nella lista del Barça da mesi e ultimamente ci sono stati nuovi contatti con il suo entourage. Il Barcellona vuole un centrale da affiancare ad Araujo e Koulibal piace alla dirigenza da tempo. Il problema è la valutazione che ne fa il Napoli: 40 milioni, ritenuta troppo alta ma se il Napoli si aprisse allo sconto per uno in scadenza… per me Koulibaly ha altri 5 anni buoni davanti a sé, guardiamo ad Albiol, io lo terrei ma se arrivasse una offerta importante il Napoli lo cederebbe. Contropartite: il Napoli non ne vuol sentir parlare, così dicono da Barcellona, dalla dirigenza catalana, il Napoli chiede 40 milioni cash.
Fabian: un calciatore forte come lui non puoi permetterti vada in scadenza, è una cessione più probabile di quella di Koulibaly, che ti dà margini importanti per il rinnovo e l’età pure incide. Fabian invece è più giovane ed ha tanto mercato. Nei prossimi giorni approfondiremo quanto piace Fabian ma di certo piace. È arrivato anche il Newcastle a gennaio e il giocatore ha rifiutato, consapevole di aspirare a un club più importante, che punta alla Champions. Il Napoli è un osso durissimo in fase di trattativa. Fabian ha il rinnovo bloccato da 2 anni, bisogna venderlo.
Januzaj: mi risulta essere una pista calda, aspettiamo poi per l’ok a Olivera, perché c’è qualche dettaglio ancora da limare, ecco perché possiam dire che sono molto vicine le parti ma non è ancora concluso nulla. Il Napoli deve prima cedere.
Ospina piace ad Ancelotti: il tecnico per me resta per i traguardi raggiunti, avendo stravinto Liga e fatto una Champions straordinaria… vedremo stasera… il Real difficilmente acquista ultratrentenni anche portieri.
Osimhen: mi aspetto offerte importanti, ma non mi aspetto che però queste offerte necessariamente convincano il Napoli. Osimhen è ancora giovane, non abbiamo visto il vero Osimhen durante la stagione dove ha avuto molta sfortuna, eppure ha inciso tra gol e assist. Se non arriva l’offerta giusta, il Napoli fa bene a tenerlo, a 100 milioni lo cede. Lo stesso Newcastle non li offrì”.
|