A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews
L’inchiesta sul calcioscommesse arriva anche al Benevento Calcio e interessa tre ex calciatori della Strega e uno attualmente nella rosa giallorossa. Ieri mattina, intorno alle 7.20, come riporta "Il Mattino", i militari della Guardia di Finanza si sono recati nella casa beneventana del difensore Christian Pastina, effettuando una perquisizione e sequestrando i dispositivi digitali. Pastina sarebbe coinvolto nell’inchiesta insieme a Massimo Coda della Cremonese, Francesco Forte del Cosenza e a Gaetano Letizia della Feralpi Salò, quest’ultimo ancora di proprietà del Benevento.
Il provvedimento, scrive sempre "Il Mattino" del 1 dicembre 2023, è scattato per violazione dell’articolo 4 della legge 401 del 1989, quello cioè che impedisce a uno sportivo di scommettere sulla disciplina che pratica.
Pastina ieri pomeriggio si è regolarmente allenato con i compagni e avrebbe negato ogni coinvolgimento dichiarando che il conto gioco a lui riferibile era nella disponibilità dell’ex compagno Letizia.
Tra l’altro i fatti risalgono allo scorso, quando il Benevento è arrivato ultimo nel torneo di B ed è retrocesso in C.
|