TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 1 NOVEMBRE 2022 - REDAZIONALE

CALCIO: QUANDO LO SCONTRO È SUI SOCIAL


Oggi le sfide passano anche dai social


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Sicuramente, quando si parla di calcio, le cose da dire sono veramente tante e le opinioni, assieme ai consigli, innumerevoli. Ovviamente il tema di fondo comune a tutte queste discussioni è sempre uno, ovvero la sfida, ma del resto è normale ed è così che si fa sin dai tempi di “chi è più forte tra Maradona e Pelé?”

Oggi si possono dunque vedere cose del genere su scontri di pesi massimi del pallone come Leao vs Vlahovic, sull'andamento del campionato, sui pronostici dei Mondiali del Qatar 2022 e così via. Inoltre non dimentichiamo che queste discussioni prendono poi anche la forma di scommesse serie A!

In ogni caso non dimentichiamoci di una cosa, oggi le sfide dei calciatori passano anche dai social e non solo sui campi da gioco. In che modo? Andiamo a capire un po' meglio la situazione vedendo i primi tre posti delle classifiche per i principali social network (Instagram, TikTok, Twitter e Facebook).

Instagram

Come facilmente intuibile, sia in campo che nei social, a dominare discussioni, condivisioni ed interazioni è sempre Cristiano Ronaldo. Il bomber portoghese domina infatti le ricerche di Instagram con più di 11 milioni di click al mese ed un guadagno di diverse migliaia di Euro a post sponsorizzato, gran bel colpo CR7!

Se Ronaldo è dunque al primo posto con circa 480 milioni di followers, siamo già quasi sul mezzo miliardo!, a qualche milione di distanza troviamo poi Lionel Messi, circa 360 milioni, e Neymar Jr con quasi 180 milioni.

TikTok

Contrariamente a quanto si possa pensare TikTok non è solo una piattaforma per i più giovani e per i balletti, anche se è partita più o meno così, visto che su questo social si stanno spostando anche grandi aziende ed influencer di tutto rispetto.

Per quanto riguarda il calcio, stavolta, il primo della lista non è Ronaldo, almeno per il momento visto che su TikTok le classifiche sono ancora più variabili che su tutti gli altri social, ma bensì Marcelo con circa 12 milioni e mezzo di follower. Seguono poi Sergio Ramos, quasi 11 milioni, e Vinicius Junior, poco più di 6 milioni e mezzo.

Twitter

 Solitamente si pensa a Twitter come ad uno dei social più utilizzati dai politici e dai giornalisti, nonché dagli insider di vari settori, ma è indubbio come anche questo sia un campo da gioco dove circolano parecchi calciatori.

Quindi, se ve lo steste chiedendo, anche in questo caso il podio è dominato da CR7, con più di 100 milioni di followers, che ha letteralmente sovrastato i colleghi Neymar, quasi 58 milioni, e Mesut Ozil, poco più di 26 milioni.

Facebook

Chiudiamo poi con la creatura per eccellenza di Mark Zuckerberg, ovvero Facebook, dove anche in questo caso il risultato è scontato. Se questa piattaforma non sembra più così trainante come pochi anni fa allora vuol dire che tale trend non sembra valere per il “sempreverde” Cristiano Ronaldo, più di 150 milioni di followers, Lionel Messi, più di 105 milioni, e Neymar, quasi a quota 90 milioni.