TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 9 FEBBRAIO 2021 - SERIE A

CM.IT - DYBALA VICINO AL RIENTRO: SARÀ IN PANCHINA CONTRO IL NAPOLI


L'argentino sta molto meglio, poteva addirittura andare in panchina già stasera contro l’Inter


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calciomercato.it

Passare da una stagione conclusa col premio di miglior calciatore della Serie A a quella attuale, con più ombre che luci, non deve esser stato semplice per Paulo Dybala. L’argentino, che un anno fa visse un lungo incubo col covid, tornò in campo da uomo decisivo per conquistare lo scudetto e puntava ad un ruolo da protagonista anche con Andrea Pirlo, ma negli ultimi mesi la sfortuna l’ha perseguitato.

I problemi alla coscia che gli impedirono di scendere in campo contro il Lione in Champions League (o meglio, di farlo solo per pochi minuti in un tentativo disperato), lo hanno obbligato ad una partenza ritardata, peggiorata dal virus alle vie urinarie sofferto con l’Argentina. Il 2021 sembrava essere iniziato col piede giusto: un gol contro l’Udinese, due assist nel 3-1 al Milan. Poi, un’altra batosta: infortunio al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Altro mese di stop, ancora un boccone amarissimo da ingoiare. Ma il tunnel, per la Joya, sta per finire.

La luce la rappresentano gli ultimi giorni di allenamento insieme al gruppo, con addirittura una doppia seduta domenica scorsa. Dybala, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, sta meglio, molto meglio, e poteva addirittura andare in panchina già stasera contro l’Inter. Si è deciso, però, di non rischiarlo, per puntare con convinzione ai fondamentali match contro Napoli e Porto. Con i partenopei l’argentino sarà senza dubbio in panca e potrebbe anche strappare qualche minuto al Maradona per giungere all’appuntamento di Champions League al massimo della forma.