TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 5 GENNAIO 2026 - INTERVISTE

BUCCHIONI: "CHIESA? GIOCATORE 'CONTINIANO', L'OPERAZIONE È POSSIBILE"


"La lotta scudetto riguarderà solo Milan, Inter e Napoli"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte parlando della lotta scudetto e anche di mercato. Ecco le sue parole:

Vedo una lotta scudetto che riguarderà solo Milan, Inter e Napoli. La Juve e la Roma non le vedo attrezzate per competere a questi livelli, al momento: i bianconeri hanno cambiato allenatore, i giallorossi non hanno un attaccante ‘gasperiniano’. Il Milan ha un centrocampo straordinario e non ha le Coppe, bel vantaggio; di Inter e Napoli sapevamo dall’inizio che sarebbero state in lotta per il tricolore e si sono confermate. Il Napoli con l’Inter se la può giocare e potrebbe portare a casa serenamente anche i 3 punti. Deve andare a giocarsela con fiducia, ha un Hojlund in forma strepitosa e grande equilibrio.

Chiesa vuole tornare in Italia, sperando di poter giocare i mondiali in caso di qualificazione della Nazionale. Al Liverpool non è protagonista come vorrebbe essere e dunque ha dato mandato al procuratore di trovargli squadra, è stato proposto anche all’Inter e al Milan. Potrebbe anche essere disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare.

Il mercato a costo zero può essere un handicap, ma il costo del cartellino non è di troppo superiore ai 10mln: le società sanno che devono accontentare un calciatore quando vuole andare via. Vendendo Lucca o Lang, sarebbe finanziariamente possibile prendere Chiesa e sostenerne anche l’ingaggio. E’ un calciatore che sa fare bene entrambe le fasi, è abituato al campionato italiano e sa spaccare le partite. Giocatore ‘contiano’: muscolare, tecnico, disposto a migliorarsi sempre, proprio come piace al tecnico salentino”.

Col Verona mi aspetto un po’ di turnover, viste le tre partite in 8 giorni. Conte non ha tante soluzioni, visti i tanti infortuni. Io terrei fuori quelli in diffida per evitare di metterli a rischio contro l’Inter”.