TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 6 GIUGNO 2023 - NEWS

BRAND NAPOLI, CHE BALZO! IL CLUB AZZURRO È AL 18ESIMO POSTO ED IL VALORE È CRESCIUTO DEL 275%


Il dato di Brand Finance Football 50, 2023


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Un articolo de Il Sole 24 Ore che riprende il dato di Brand Finance Football 50, 2023, analizza la crescita del brand delle squadre italiane nella stagione che si è appena chiusa. Più che buono il bilancio del Napoli che sale dal 27esimo al 18esimo posto per una crescita del 31,5%. Il  valore del suo brand,  pari a  240 milioni di euro, è il secondo per crescita al mondo. “Nel ventennio della gestione De Laurentis (un innovatore sul piano del marketing), - si legge sul quotidiano finanziario - i ricavi complessivi hanno sfiorato i 3 miliardi di euro. Testimonianza del successo e del lavoro svolto è il trend del brand value dal 2011 ad oggi: il valore del brand Napoli è cresciuto del 275% dal 2011 aggiungendo quasi 180 milioni di euro solo in termini di valore del trademark.

La classifica delle prime 25 squadre

1 Manchester City $1.562 M
2 Real Madrid CF $1.513 M
3 FC Barcelona $1.425 M
4 Manchester United FC $1.412 M
5 Liverpool FC $1.411 M
6 Paris Saint-Germain $1.174 M
7 FC Bayern Munich $1.140 M
8 Arsenal FC $940 M
9 Tottenham Hotspur FC $931 M
10 Chelsea FC $893 M
11 Juventus FC $655 M
12 Club Atletico de Madrid $570 M
13 Borussia Dortmund $562 M
14 FC Internazionale $528 M
15 AC Milan $371 M
16 West Ham United FC $320 M
17 Newcastle United FC $259 M
18 SSC Napoli $249 M
19 Rasen Ballsport Leipzig $231 M
20 Aston Villa FC $222 M
21 AS Roma $212 M
22 Eintracht Frankfurt $210 M
23 Everton FC $205 M
24 Bayer 04 Leverkusen $202 M
25 Sevilla FC $196 M