TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2021 - SERIE A

BOLOGNA-BENEVENTO 1-1: LA STREGA CONQUISTA UN PREZIOSO PAREGGIO AL DALL'ARA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

L'anticipo del 22^ turno del campionato di serie A, vede il Benevento far visita al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Nei padroni di casa non ci saranno Svanberg per squalifica e Faragò e Santander infortunati. Pertanto, a protezione di Skorupski,  Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks. A centrocampo assente Medel per un problema al polpaccio. Sarà Dominguez ad affiancare Schouten. In attacco Barrow, nuovamente preferito a Palacio, con Olsen, Soriano e Sansone ad agire sulla trequarti. In panchina, pronto a subentrare, Orsolini. 

Per il Benevento assente Letizia, ancora alle prese con problemi muscolari alla gamba destra. Squalificati Ionita e Improta. In avanti spazio a Lapadula con il nuovo acquisto Gaich che parte dalla panchina. A dar manforte al bomber peruviano ci saranno Caprari e Iago Falque. A centrocampo cabina di regia affidata a Schiattarella con Hetemaj e Viola mezzali. A difendere i pali  l'inamovibile Montipò, con Depaoli e Barba esterni bassi. Glik e Tuia agiranno al centro della difesa. Panchina per Caldirola. All'andata vinse di misura il Benevento con un gol di Lapadula. 

Arbitra il signor Ghersini della sezione di Genova

La gara

Passa subito in vantaggio il Bologna con Sansone. Azione che inizia da una spizzata di Soriano che libera Barrow in area di rigore. Dopo alcune finte, che disorientano un paio di avversari, l'attaccante, pur non calciando bene il pallone, serve un assist per Sansone che appoggia comodamente in rete. Giallo per Dominguez nel Bologna al 3'. Pressione dei padroni di casa ma il Benevento prova a reagire e sfiora due volte il pareggio. Al 15' è Danilo a sbagliare il rinvio per il Bologna, ne approfitta Viola che impegna Skorupski di sinistro. Un minuto dopo,  è il palo che salva l'estremo difensore felsineo: Caprari entra in area e carica il suo destro che meriterebbe miglior sorte. Il pallone colpisce il montante interno e percorre tutta la linea di porta ma senza varcarla.

Bologna che sembra accusare il colpo. Un po' frenetica la Strega in fase conclusiva. Al 40', cross di Barrow sul secondo palo per la testa Sansone, ma la sfera va a lato. Bologna che prova a rendersi pericoloso con un tiro di Tomiyasu al 43': la sua conclusione è bella ma sfiora l'incrocio dei pali. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0. Ad inizio ripresa grande occasione per il Bologna per andare al raddoppio: è Sansone che viene chiuso provvidenzialmente da Glik, dopo essere stato imbeccato da Soriano. Nei padroni di casa entra Poli al posto di Dominguez al 53'.

Gran tiro di Barrow al 48' che mette i brividi a Montipò. Pallone che sfiora il palo di un nulla. La Strega spinge e trova il pareggio il Benevento al 60': colpo di tacco di Viola, bravo ad approfittare di una uscita errata si Skorupski che non trattiene il pallone. Ammoniti Schiattarella per il Benevento e Soriano per il Bologna al 63'. Al 70' il Benevento manda in campo Insigne e Sau per Caprari e Iago Falque. Risponde il Bologna con Orsolini e Vignato al posto di Olsen e Sansone. 

Altro cambio per la Strega: al 76' entra Foulon ed esce Barba. Negli ultimi dieci minuti Mihajlovic prova a giocarsi la carta Palacio che entra al posto di Schouten. Anche la Strega fa entrare Dabo e Tua al posto di Hetemaj e Caldirola. Giallo per Vignato nel Bologna all'84'. All’87’ un tentativo di cross di Dijks non sorprende Montipò per poco. Il pallone sorvola di poco la trasversale. L’arbitro concede cinque minuti di recupero nei quali non accade nulla. Benevento che conquista un punto prezioso al Dall’Ara.