TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 MARZO 2023 - STAMPA

BIGON: "TRA MILAN E NAPOLI DIFFICILE DIRE CHI PASSERÀ IN CHAMPIONS. SULLO SCUDETTO..."


Le parole dell'ex tecnico azzurro


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Albertino Bigon, l’ultimo allenatore a vincere uno scudetto a Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco una sintesi delle sue parole:

Chi arriva meglio tra Napoli e Milan in Champions?
«Difficile dirlo anche perché in qualche settimana tutto può cambiare, però è ovvio che la classifica della Serie A finirà con l’incidere sulla marcia di avvicinamento a questo match e comunque...forza Inter, avere un derby anche in semifinale sarebbe bellissimo».

Gli azzurri hanno quasi lo scudetto in tasca, un vantaggio o un “rischio”?
«Che possa esserci inconsciamente un po’ di sazietà è nell’ordine delle cose, ma per il Napoli avere un’occasione di questo genere, che è davvero unica, sarà una motivazione tale da andare oltre qualsiasi forma di appagamento».

Che cosa vuol dire vincere uno scudetto in azzurro?
«Immagino il carico di energia che c’è nell’ambiente e che potrà essere trasferito anche alla squadra in occasione di questa sfida così particolare. Debbo fare i miei complimenti a Spalletti e ai calciatori, hanno fatto qualcosa di inimmaginabile».

La scuola italiana porta quattro allenatori ai quarti, il suo giudizio su Spalletti e Pioli?
«Due uomini, e due tecnici, di valore e di grande buonsenso. Entrambi hanno saputo adattare la loro idea di calcio al gruppo che hanno a disposizione e questo li ha resi vincenti».