TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 15 MARZO 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO PARLA AUTERI: "CONTRO IL GIUGLIANO SIAMO PRONTI AL RISCATTO. IL SINTETICO NON È UN PROBLEMA"


Ecco le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha presentato il derby di domani contro il Giugliano nella consueta conferenza stampa pre-gara. Ecco le parole del mister: “Abbiamo preparato questa partita in base alla caratteristiche del Giugliano. Loro giocano un buon calcio e accettano il confronto, tengono bene il campo e il sintetico non sarà un problema. Nell’ultima gara siamo calati mentalmente negli ultimi venti minuti. Contro il Messina per 55-60 minuti abbiamo giocato anche un buon calcio, poi siamo venuti meno sulla condizione mentale e dobbiamo crescere sotto quest'aspetto. Affronteremo in casa un avversario forte ma dobbiamo rispondere con le stesse armi“.

DISTACCO DALLA JUVE STABIA: “Tutto può succedere, non è facile entrare nella testa dei giocatori. Dobbiamo vivere di partita in partita. Se avessimo gestito bene le partite contro il Cerignola, il Foggia e il Messina per me non sarebbe cambiato niente nonostante i 4 punti in più. Dobbiamo applicare quello che facciamo in settimana, giocando con determinazione“.

ABBONDANZA IN ATTACCO: "Avere una rosa ampia porta a fare delle rotazioni, ma la cosa importante è che tutti si sentano partecipi, utili al progetto e che nessuno venga escluso. Mi auguro sempre di scegliere al meglio, si sono allenati tutti insieme in settimana e fisicamente stanno tutti bene. Vedo grande disponibilità da parte di tutti, devo decidere“.

SCELTE IN DIFESA: "Al posto di Berra che è squalificato ci sarà Pastina, questo posso dirlo. Viscardi ha avuto un leggero fastidio alla caviglia ma niente di grave".

AGONISMO: “Dal punto dei vista dell'agonismo non ci siamo mai sottratti, abbiamo una capacità corale di aggressione e pressione offensiva come principio di gioco. Sappiamo che loro sono una grandissima squadra, sarà una partita complicata ed equilibrata. Dovremmo dimostrare di essere più bravi di loro“.

SOSTA DI 21 GIORNI NEI PLAY-OFF IN CASO DI SECONDO POSTO: “A questo ci penseremo più avanti, è un futuro che nemmeno conosciamo. Ci dobbiamo guadagnare questo percorso in campo. In ogni caso non penso sarà un problema la pausa di 21 giorni, nei nostri allenamenti simuliamo ritmo-partita“.

RIENTRO DI KARIC: “Ha giocato a Potenza dopo un percorso di lavoro adeguato che sta continuando. Èa tutti gli effetti nella competizione per questo ruolo. Karic è un giocatore strutturalmente posizionato come Pinato e se vuole ha una grande capacità di contrasto come gli altri, tranne magari Talia che è più un costruttore. Avremo bisogno di tutti, non faccio sentire nessuno il sostituto di un altro, dobbiamo essere tutti in sintonia“.