TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 10 LUGLIO 2020 - SERIE B

BENEVENTO E VENEZIA SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO: TERMINA 1-1 AL VIGORITO


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

33^ giornata del torneo di serie B e il Benevento affronta tra le mura amiche il Venezia del tecnico Dionisi. Un ritorno al passato per il tecnico del Benevento. Pippo Inzaghi vuole terminare nel migliore modo possibile questo campionato già vinto. Per farlo chiede concentrazione ai suoi uomini.

Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte: il Benevento viene dal secco 3-0 subito in trasferta a Crotone. Ospiti che sono alla ricerca di punti preziosi dopo la sconfitta (2-0) tra le mura amiche contro l'Empoli.

Nel Benevento sono squalificati Caldirola e Kragl. Inzaghi manda in campo Montipò in porta. Linea difensiva formata da Maggio, Tuia, Barba e Letizia. Centrocampo con Hetemaj, Del Pinto e Tello. Attacco con Insigne e Improta a ridosso di Sau. In panchina Manfredini, Gori, Rillo, Volta, Pastina, Basit, Gyamfi, Di Serio, Moncini, Gentile, Alfieri.

Venezia senza Molinaro e Aramu e il tecnico Dionisi si affida a Montalto e Marino, due calciatori che avevano avuto poco spazio. Ecco l' undici iniziale che tenterà di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa. Lezzerini tra i pali, difesa con Lakicevic, Modolo, Marino, Ceccaroni. A centrocampo Lollo, Fiordilino, Maleh. In attacco Capello dietro le punte Montalto e Longo. In panchina Bertinato, Pomini, Fiordaliso, Zuculini, Vacca, Caligara, Zigoni, Monachello, Riccardi, Cremonesi, Firenze.

Arbitra il signor Manuel Robilotta della sezione di Sala Consilina

La gara

Al 10' Sau mette in condizioni Tello di poter portare il Benevento in vantaggio, ma il portiere Lezzerini riesce a chiudergli lo specchio della porta. Risponde il Venezia con una conclusione di Lollo al 14', complice un errore di Tuia in fase di disimpegno, che Montipò neutralizza. Ammonito Longo al 28' per un duro intervento ai danni di Letizia. Venezia pericoloso al 34': in ripartenza Capello, servito da Marino, entra in area ma angola troppo la mira e il tiro termina sul fondo. Replica il Benevento al 36': tiro di Maggio dai 25 metri che chiama Lezzerini alla risposta. Giallo per Lollo al 43' per fallo su Improta. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero.

Ad inizio ripresa il Venezia sostituisce Maleh con Caligara. Vantaggio ospite con Montalto al 51': conclusione dai 25 metri che trova l' angolino e nulla può Montipò. Non demorde il Benevento e pareggia con Sau di testa al 56', bravo a sfruttare al meglio un cross di Letizia. Al 57' il Venezia manda in campo Montalto al posto di Monachello. Nei lagunari ammonito Fiordilino al 59' nel  per fallo su Tuia. Trattenuta di Insigne su Fiordilino e ammonizione anche per l'esterno del Benevento al 61'. Occasione per gli ospiti al 62': tiro di Capello che Montipò alza a fatica sulla traversa. Ci prova il Venezia con Monachello al 66', ma il suo colpo di testa sfiora il palo.

Girandola di cambi: Inzaghi dà spazio a Moncini che sostituisce Tello al 67', mentre il Venezia mette dentro Vacca e Firenze per Lollo e Longo al 68'. All' 82'  il Benevento fa entrare Di Serio al posto di Sau. Qualche minuto dopo mette in campo anche Basit al posto di Del Pinto. Immediata la replica del Venezia che richiama in panchina Marino e manda in campo Riccardi. Sugli sviluppi di un corner, all'89' è Caligara a sfiorare l'autogol per il Venezia. L' arbitro concede cinque minuti di recupero ma il punteggio resta invariato nonostante una grande occasione che Capello sciupa incredibilmente per il Venezia.