TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 APRILE 2021 - SERIE A

BENEVENTO-SASSUOLO 0-1: ALLA STREGA NON BASTA IL FORCING FINALE


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Benevento-Sassuolo chiude la 30^ giornata del campionato di serie A. La Strega punta ad allungare sulle concorrenti che lottano per la salvezza, nonostante il margine di otto punti sulle inseguitrici. Per farlo, Pippo Inzaghi si affida alla coppia di attacco Gaich - Sau, quest'ultimo preferito a Lapadula. Questo l'undici iniziale: Montipò tra i pali, Tuia, Glik e Barba a completare il reparto difensivo. Linea mediana composta da Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta. Sau e Gaich di punta. 

Per De Zerbi si tratta di un ritorno in terra sannita. Negli ospiti si rivedono Locatelli, Ferrari e Müldür, ma saranno assenti Berardi, Defrel e Caputo. Ecco l'undici iniziale che il tecnico bresciano manda in campo: Consigli in porta, Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos in difesa. Locatelli e Magnanelli a centrocampo, mentre Boga, Lopez, Djuricic agiranno alle spalle di Raspadori.

Arbitra il match il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1.

La gara

Il Benevento prova a rendersi pericoloso dopo due minuti di gioco con un tiro di Depaoli che va ad impattare un cross di Improta, ma il pallone sfiora il palo. Replica il Sassuolo al 7': errore di Barba e Raspadori serve López, la cui conclusione mette i brividi a Montipò. Giallo per Ferrari nel Sassuolo: all'11' commette fallo su Hetemaj. Altro pericolo per il Benevento: al 27' Djuricic serve Locatelli che controlla il pallone in area di rigore, si gira e calcia pericolosamente, ma il pallone sfiora l'incrocio dei pali. Il Sassuolo la sblocca allo scadere del primo tempo con un accelerazione irresistibile di Boga, il quale mette al centro e Barba, nel tentativo di anticipare Raspadori, tocca il pallone nella propria porta. Un vantaggio meritato per i neroverdi. Ospiti che hanno fatto la loro partita, conducendo il gioco e costringendo il Benevento a stare sulla difensiva.

Incontenibile Boga: altra giocata al 50' ma Montipò riesce a contrastarlo, poi è provvidenziale Depaoli a chiudere su Locatelli. Giallo al 55' per Tuia che commette fallo su Djuricic. Cambi nel Benevento: al 56' escono Hetemaj e Sau ed entrano Letizia e Lapadula. 

Altro giallo al 57' per la Strega: ne fa le spese Schiattarella che commette fallo su Raspadori. Giallo per Magnanelli al 64'. Al 65' fuori Tuia e Schiattarella ed entrano Caprari e Viola nel Benevento. 

Inzaghi passa al 4-3-3. Traversa del Sassuolo al 67': Raspadori cede il pallone a Boga che entra in area scarica il pallone sulla trasversale. Cambi nel Sassuolo: al 69' fuori Lopez e Magnanelli ed entrano Haraslin e Obiang. Altra occasione per gli ospiti: servito al centro dell'area, Haraslin calcia alto al 70'. Pericoloso il Benevento con Lapadula al 71', ma la sua conclusione, in area di rigore, è sventata dal portiere.

Osa di più in questo finale il Benevento, nel tentativo di poterla pareggiare. Ancora un cambio negli stregoni: entra Iago Falque al posto di Gaich al 75'. Anche il Sassuolo provvede a mandare in campo forze fresche: al 77' entrano Toljan e Rogerio al posto di Muldur e Kiriakopoulos. Il Benevento concede spazi pericolosi nel tentativo di pareggiare. Ci prova Boga all'80', ma la sua conclusione non impensierisce Montipò. Ultimo cambio per il Sassuolo: all'82' dentro Chiriches al posto di Djuricic. Grossa occasione per il Sassuolo: all'87' errore di Iago Falque, ma Raspadori manda incredibilmente a lato e grazia Montipò. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Due miracoli di Consigli, su Glik e Iago Falque, negano il pari nel finale.