TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 MARZO 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO-MESSINA 1 A 1. LA STREGA VIENE RAGGIUNTA AL 90ESIMO DA UN GOL DI FRISENNA


Fresenna risponde a Lanini e gela il "Vigorito"


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento è impegnato nella gara interna contro il Messina. Il match è valido per la 31esima giornata del campionato Lega Pro, Serie C - Girone C 2023/24. Il Benevento vuole continuare la striscia positiva che dura da ben 10 partite e per il match di stasera si affida al 3-4-3 con Paleari tra i pali; Berra, Terranova, Capellini in difesa; Simonetti, Pinato, Nardi, Masciangelo a centrocampo; Ciciretti, Ciano, Lanini come tridente d'attacco. Inizia il match: subito occasione per il Benevento con Lanini che fallisce l'aggancio a tu per tu davanti a Fumagalli ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco.Prova a farsi vedere in avanti anche il Messina, Zunno spreca clamorosamente. Dopo una fase di studio che dura diversi minuti, al 23esimo ci prova Nardi con un destro dalla distanza che sfiora il palo della porta difesa da Fumagalli. Occasione per i siciliani dopo due minuti: da un cross di Ragusa, Zunno manca il tap-in vincente dopo un intervento provvidenziale di Capellini. Vantaggio del Benevento al 31esimo: angolo di Ciano, la palla va a Nardi che conclude in porta, sulla traiettoria c'è Lanini che la butta in rete realizzando il quarto gol consecutivo. Gli ospiti reclamano un calcio di rigore al 40esimo per un braccio largo in scivolata di Terranova sul cross di Zunno, l’arbitro lascia correre. Sul finale del primo tempo c'è un'occasione per Lanini che invece di crossare verso uno smarcato Ciciretti preferisce la soluzione personale. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Inizia il secondo tempo senza cambi per entrambe le formazioni.  

Al 53' gioco fermo per infortunio di Civilleri dopo un contrasto con Ciano. Al 54' il primo cambio della partita da parte dei siciliani: entra Frisenna al posto di Civilleri. Ritmi lenti in questa fase della partita, il Messina è più pericoloso in fase offensiva e colpisce in pieno una traversa con Zunno. Al 63' c'è il tentativo di Lanini, su cross di Simonetti ma la sua conclusione è facilmente bloccata da Fumagalli.  

Al 66' entra Bolsius al posto di Ciano. Per il Messina Franco e Rosafio prendono il posto di Ragusa e Firenze. Al minuto 73 entra Ferrante al posto di Lanini. Il Messina pressa alla ricerca del pareggio ed ha un'occasione con Franco al 75', deviata in angolo da Paleari. Ultime sostituzioni per i siciliani: entra Luciani al posto di Plescia e Lia al posto di Dumbravanu. Al minuto 85 l'arbitro Di Francesco ammonisce Berra e anche Meccariello dalla panchina, con il numero 6 che dopo l'infortunio al crociato era alla prima convocazione di questo campionato. Ultime sostituzioni per Auteri: entrano Viscardi, Carfora e Agazzi al posto di Masciangelo, Ciciretti e Pinato. Arrembaggio del Messina che trova il gol del pareggio al 90' con Frisenna con un gran tiro dalla distanza. L'arbitro concede sei minuti di recupero durante i quali vengono ammoniti Lia, Bolsius e Carfora. Termina il match sul risultato di 1 a 1, la Strega si fa beffare sul finale e si porta a 6 punti dalla Juve Stabia capolista, impegnata domani sera nel posticipo contro il Taranto.