TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 9 MARZO 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: "IL MESSINA È UNA SQUADRA PERICOLOSA, VOGLIO MASSIMA CONCENTRAZIONE"


Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara col Messina


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri si presenta in conferenza stampa per parlare del match interno di domani contro il Messina. Ecco le parole del mister: “Le condizioni della squadra sono buone, anche per chi ha giocato due partite. Il Messina ha un giorno in più di preparazione, ma questo è il calendario e noi siamo pronti“.

PASTINA: “Sta bene, ha recuperato dalla contusione di 15-20 giorni fa ed è disponibile per domani“.

AVVERSARIO: “Il Messina è diverso rispetto al Potenza. L’abbiamo preparata in modo leggermente diverso, nel poco tempo a disposizione. Il Messina è una squadra molto pericolosa fuori casa, ha vinto a Caserta e ad Avellino, sarà sicuramente una bella partita“.

LANINI E NARDI: “Lanini e Nardi stanno bene, hanno recuperato da queste gare. Siamo a 8 giornate dalla fine, a marzo il campionato entra nel vivo, dobbiamo giocare con lucidità e migliorare nella gestione delle partite. Verranno a giocarsela ma noi stiamo bene e abbiamo il giusto atteggiamento“.

SVISTA ARBITRALE CONTRO IL MESSINA: “Gli arbitri sbagliano e lo hanno fatto anche contro di noi ma abbiamo una linea tollerante che condividiamo con la società. In serie C ci sono arbitri più preparati e altri meno, non so quanto possa convenire alzare la voce“.

TURNOVER: “Abbiamo tre squalificati, per cui i cambi sono obbligati. Ultimamente Masciangelo e Benedetti sono rimasti fuori dall'undici titolari ma non abbiamo problemi in tal senso. A prescindere da chi giocherà, affrontiamo una squadra particolare dobbiamo essere in grado di frenarli“.

CIANO E CICIRETTI: “Per me sono due giocatori che possono coesistere benissimo. Non ho ancora deciso“.

SIMONETTI A DESTRA: “Simonetti ha già giocato a destra, può interpretare più ruoli e giovedì ha giocato molto bene anche come punta centrale“.

BOLSIUS E GLI ALTRI ATTACCANTI: “Lui, come Ferrante e Marotta, sono giocatori importanti. Abbiamo una rosa ampia e ci sarà bisogno di tutti. Voglio giocatori freschi e positivi. Nessuno si deve sentire titolare fisso e nessuno si deve sentire riserva“.

CALCIATORI CHE L’HANNO IMPRESSIONATO MAGGIORMENTE: “Ci sono ragazzi che vanno presi come esempio dal punto di vista del lavoro e della professionalità, come Capellini Improta e Masciangelo. Tra i giovani ci sono elementi di qualità come Viscardi e Carfora“.

IDENTITÁ DELLA SQUADRA: “Avrò un pizzico di presunzione, ma penso che le mie squadre l’identità l’hanno sempre avuta. Ho trovato un gruppo che ha sposato la causa. Questo è un momento della stagione decisivo ci vuole grande grande personalità“.