A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews
Il tecnico giallorosso Matteo Andreolotti si presenta in sala stampa dopo la vittoria casalinga contro il Monterosi. Ecco le parole del mister: "Il primo tempo è stato ben gestito, le occasioni del Monterosi nascono da errori nostri. Questo campionato non ti permette di vincere le partite per 4 a 0. Facciamo fatica a chiudere le partite ma la cosa più importante è vincere, dovevamo ottenere i tre punti e l'abbiamo fatto".
Cambio di modulo: "Metto sempre più giocatori nelle condizioni di esprimersi, abbiamo tante mezzale e con Agazzi in costruzione dal basso mi è sembrata una buona soluzione. Terranova mi ha stupito più che per la prestazione soprattutto per i novanta minuti al punto che non ho avuto bisogno di fare cambi. Ha fatto una grande prestazione per rendimento e leadership".
Vittoria con più gol di scarto: "Ho detto ai ragazzi di ricordarsi che stavamo vincendo 2 a 0 perché l'atmosfera sembrava più quella di una sconfitta. Non possiamo vincere sempre perché siamo il Benevento però se eravamo in vantaggio è perché ce lo siamo andati a prendere. Il nostro più grosso difetto è quello di non chiudere le partite ma non per un calo di concentrazione. Questo campionato è difficile anche contro l'ultima in classifica come oggi. C'è paura di vincere e dobbiamo migliorare anche con l'aiuto del pubblico".
Talia: "Ha preso una botta in allenamento era da valutare e anche se non era in forma ho avuto bisogno e l'ho messo in campo".
Bolsius: "Sono d'accordo che vuole strafare perché vede quest'opportunità come una svolta per la carriera. Mi piacerebbe avere più pazienza ed aspettare tutti ma questa maglia ci impone di vincere sempre. Io vorrei vincere, giocare bene e fare giocare i giovani ma non sempre è possibile e io ho l'obbligo di mettere la mia squadra nelle condizioni migliori. Non era una partita facile perché loro venivano da una vittoria e noi da una sonora sconfitta ma oggi c'erano tutti i presupposti per toppare. Sono molto contento per i tre punti".
Marotta e Ferrante: "Era una soluzione che abbiamo provato in settimana poi in corsa bisogna provare nuove soluzioni. Ciano: "La scelta è tecnica e mi assumo la responsabilità. Avevo bisogno di centimetri e sono soddisfatto di come è entrato Sorrentino. Ho messo tutti quelli che avevano energie importanti".
Juve Stabia: "Ero più preoccupato di questa partita che di quella con la Juve Stabia perché arrivare a Castellammare con un pareggio o una sconfitta sarebbe stato molto complicato perché c'era l'obbligo di vincere a tutti i costi".
|